Pinze freno

Umberto-87

Alfista principiante
20 Settembre 2013
79
30
19
37
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.2 JTS
salve ragazzi sono possessore dell' AR 159 2.2 jts del 2006 chiedo a voi se e possibile montare le nuove pinze quelle con il logo alfa romeo cioe quelli dal 2009 in poi nella mia.. da precisare che intendo no quelle maggiorate.. grazie in anticipo
 
c'è da vedere più che altro la tipologia della pinza freno, che generalmente su Alfa 159 sono stati di due tipi:


- flottante

- sede fisa (4 pompanti)

se hai quella fissa allora puoi benissimo procedere "all'up-grade"
 
Ma quelle a 4 pompanti sono le maggiorati cioe quelli che montano il 3.2 il 2.4 e il 1750 TBI con disco da 330 io mi riferisco le pinze freno con disco 305 che dal modello my06 al my08 sono diverse ma solo esteticamente per il logo AR
 
Il nostro amico Umberto si riferisce alle pinze montate sulle 159 aggiornate. Le nuove pinze per impianto standard sono in alluminio di tipo fisso. Sono più leggere e garantiscono frenate migliori. Io credo che si possano sostituire con quelle di tipo flottante montate nella prima serie della 159
 
Il nostro amico Umberto si riferisce alle pinze montate sulle 159 aggiornate. Le nuove pinze per impianto standard sono in alluminio di tipo fisso. Sono più leggere e garantiscono frenate migliori. Io credo che si possano sostituire con quelle di tipo flottante montate nella prima serie della 159
Esatto mi riferisco proprio a quelle e volevo sapere se è possibile perché è bello con il logo AR avendo il dubbio del fusello ecc ecc come ben capirete non sono pratico di questo però avere la certezza che vanno montate senza alcun problema già è un bene se poi c'è qualcuno che a sua esperienza già ha fatto questo cambiamento mi farebbe piacere
 
  • Like
Reactions: VURT
Sicuramente le puoi montare. Devi certamente cambiare i dischi e i supporti delle pinze. Però ti consiglio di andare in concessionaria. Si tratta dei freni quindi meglio avere la certezza di quello che si deve fare
 
  • Like
Reactions: alfa77 e Umberto-87
Riapro questa discussione ho trovato una foto delle famose pinze aggiornate con disco 305 quindi dovrei solo sostituire la pinza però essendo la mia del 2006 e queste sono pinze del my08 non so se anche i fuselli sono da sostituire perché per montare i maggiorati da 330 devo per forza cambiarli ma per i 305? L'attacco e diverso oppure basta solo cambiare la pinza?
 
1481658975630.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto