[GUIDA] Smontaggio pannello porta

Prova con la procedura per inizializzare altrimenti non preoccuparti è qualche connettore non fissato bene.
 
Ieri ho smontato il pannello porta posteriore per sistemare alcuni rumorini.........purtroppo ho dimenticato di ricollegare il tweeter. Sapete dirmi se è possibile smontarlo e tirarlo via senza dover rismontare di nuovo il pannello?
 
Ciao ragazzi, scorrendo la discussione ho visto che è possibile arrivare al tweeter anteriore senza smontare tutto il pannello ma smontando solo la parte dedicata che è a incastro, è possibile fare la stessa cosa per il pannello posteriore e arrivare ai Tweeter posteriori senza smontare tutto il pannello?
 
Ciao a tutti!

Dopo lo smontaggio, siete riusciti a sistemare la sorgente delle vibrazioni?
Io ho una fastidiosissima vibrazione che proviene dalla porta anteriore sinistra. Il suono sembra essere nella parte dietro della porta (per intenderci verso il montante delle cinture di sicurezza). Cosa c'e' in quella zona che potrebbe vibrare? Temo di smontare tutto per poi scoprire che e' qualcosa nella zona "sigillata" dai rivetti.. :(

Grazie
Roby
Ciao scusa il disturbo, credo di avere il tuo stesso rumorino, come hai risolto poi? Spero tu riesca ad aiutarmi, grazie mille
 
Ciao ragazzi, scorrendo la discussione ho visto che è possibile arrivare al tweeter anteriore senza smontare tutto il pannello ma smontando solo la parte dedicata che è a incastro, è possibile fare la stessa cosa per il pannello posteriore e arrivare ai Tweeter posteriori senza smontare tutto il pannello?
Ci arrivi, ma non lo smonti.
 
Buongiorno, credo di avere anche io lo stesso problema.
Ho un rumore come "qualcosa di plastica o metallo" che sbatte all'interno del pannello lato guida, nella zona alta e vicino al montante della cintura di sicurezza.
Si avverte solo su sconnesso a bassa velocità. Mi sapreste dire cosa ci potrebbe essere in quella zona che fa un rumore di questo tipo? Io credo siano i cavi della maniglia che sbattono contro la plastica...è possibile?
All'inizio pensavo al vetro contro la guarnizione ma ho fatto sia lubrificare le guarnizioni che registrare gli sportelli e infatti tutti i rumorini minori tipo gnec-gnec del vetro contro la guarnizione sono spariti ma questa vibrazione che ripeto, di tutt'altro genere come tipo di rumore, è sempre presente.
Sapreste darmi una mano?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Campotino
Buongiorno, credo di avere anche io lo stesso problema.
Ho un rumore come "qualcosa di plastica o metallo" che sbatte all'interno del pannello lato guida, nella zona alta e vicino al montante della cintura di sicurezza.
Si avverte solo su sconnesso a bassa velocità. Mi sapreste dire cosa ci potrebbe essere in quella zona che fa un rumore di questo tipo? Io credo siano i cavi della maniglia che sbattono contro la plastica...è possibile?
All'inizio pensavo al vetro contro la guarnizione ma ho fatto sia lubrificare le guarnizioni che registrare gli sportelli e infatti tutti i rumorini minori tipo gnec-gnec del vetro contro la guarnizione sono spariti ma questa vibrazione che ripeto, di tutt'altro genere come tipo di rumore, è sempre presente.
Sapreste darmi una mano?
Grazie
Quando procedi sullo sconnesso e senti questo rumorino, prova ad abbassare leggermente il vetro del finestrino, ma senza aprirlo, devi solo allentare la forzatura che il vetro fa quando è completamente chiuso. Si tratta di abbassarlo di un millimetro, forse meno
Poi fai caso se in quelle condizioni sparisce il rumore.
 
  • Like
Reactions: Gabrielino8
Quando procedi sullo sconnesso e senti questo rumorino, prova ad abbassare leggermente il vetro del finestrino, ma senza aprirlo, devi solo allentare la forzatura che il vetro fa quando è completamente chiuso. Si tratta di abbassarlo di un millimetro, forse meno
Poi fai caso se in quelle condizioni sparisce il rumore.
Ok capito. Grazie, proverò [emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando procedi sullo sconnesso e senti questo rumorino, prova ad abbassare leggermente il vetro del finestrino, ma senza aprirlo, devi solo allentare la forzatura che il vetro fa quando è completamente chiuso. Si tratta di abbassarlo di un millimetro, forse meno
Poi fai caso se in quelle condizioni sparisce il rumore.
Confermo in quanto lo fa anche a me...basta abbassare leggermente il vetro senza aprirlo e sparisce....