Sostituzione frizione Giulietta 1.6 JTDM quale scegliere?

liberty85

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2014
15
1
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
Giulietta MY2014 1.6 JTDM 105cv EU5+ Distinctive
Salve ho una Giulietta MY2014 1.6 JTDM 105cv del 2014 con soli 34000km che ieri nel traffico ha iniziato a fare fumo cacciandolo ovunque per un surriscaldamento della frizione. Secondo voi è il caso di cambiarla o potrebbe essere stato un semplice surriscaldamento? Nel caso dovessi sostituirla con urgenza quale marca mi consigliate che sia uguale o superiore come qualità di quella originale? quanto potrebbe costare questo lavoro? grazie
 
Non devi sostituirla se funziona bene. Si è solo surriscaldato il disco e magari si è consumato un po' in più, ma questo non compromette il suo funzionamento. Te ne accorgi anche tu se la frizione funziona bene. Quando sei nel traffico o nelle salite ti consiglio di mettere in folle e tenere ferma la macchina con il freno e non con la frizione
 
  • Like
Reactions: iddi e klaudio63
Salve ho una Giulietta MY2014 1.6 JTDM 105cv del 2014 con soli 34000km che ieri nel traffico ha iniziato a fare fumo cacciandolo ovunque per un surriscaldamento della frizione. Secondo voi è il caso di cambiarla o potrebbe essere stato un semplice surriscaldamento? Nel caso dovessi sostituirla con urgenza quale marca mi consigliate che sia uguale o superiore come qualità di quella originale? quanto potrebbe costare questo lavoro? grazie
Ci spieghi come hai fatto in soli 34 mila km ha bruciare una frizione..cosi' per capire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci spieghi come hai fatto in soli 34 mila km ha bruciare una frizione..cosi' per capire...

Per bruciare una frizione possono bastare anche 100 metri. Magari con una partenza in salita particolarmente ripida e con un carico a bordo maggiore. Oppure nel traffico se si usa male il pedale