Info satellitare

nero16

Alfista Megalomane
16 Maggio 2015
1,036
764
170
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
90
Motore
0
Ciao ragazzi una domanda..una settimana fa ho acquistato una giulietta usata, nel portaoggetti ho trovato il tagliando assicurazione genertel del precedente proprietario ed un verbale di installazione del satellitare. La mia domanda è, secondo voi è stato smontato dalla vettura? Come posso verificarlo, a parte chiederlo alla Genertel (gli ho scritto ma ancora non mi hanno risposto)?
 
Ciao ragazzi una domanda..una settimana fa ho acquistato una giulietta usata, nel portaoggetti ho trovato il tagliando assicurazione genertel del precedente proprietario ed un verbale di installazione del satellitare. La mia domanda è, secondo voi è stato smontato dalla vettura? Come posso verificarlo, a parte chiederlo alla Genertel (gli ho scritto ma ancora non mi hanno risposto)?
E' consuetudine quando si cessa l'assicurazione consegnare anche la "scatola nera".
Tu sei ancora assicurato con Genertel?

Tieni presente, e lo puoi rilevare dal cotratto che hai in mano, che se si tratta di semplice totalizzatore di percorso per avere una riduzione del premio, l'apparecchio viene installato a vista.
Solitamente per evitare di manomettere l'impianto viene posto sopra la batteria e collegata alla stessa con brevi spezzoni di cavo.

Magari potresti controllare che dalla batteria non partano cavi non originali....
 
E' consuetudine quando si cessa l'assicurazione consegnare anche la "scatola nera".
Tu sei ancora assicurato con Genertel?

Tieni presente, e lo puoi rilevare dal cotratto che hai in mano, che se si tratta di semplice totalizzatore di percorso per avere una riduzione del premio, l'apparecchio viene installato a vista.
Solitamente per evitare di manomettere l'impianto viene posto sopra la batteria e collegata alla stessa con brevi spezzoni di cavo.

Magari potresti controllare che dalla batteria non partano cavi non originali....
Grazie delle informazioni Maurizio, io non sono assicurato con Genertel. Quindi dovrei controllare in zona batteria..magari domani posto una foto così mi aiutate a capire gentilmente
 
Ecco le foto Maurizio
20161226_113605.jpg
20161226_113552.jpg
20161226_113548.jpg
20161226_113541.jpg
 
Magari potresti controllare che dalla batteria non partano cavi non originali....
Da quello che posso vedere non vedo cavi aggiunti, mi pare tutto originale...

Tieni presente che l'apparato ha un costo e quando si cessa per mancata convenienza o subentro al contratto viene espressamente richiesto il reso.
Magari potresti con la scusa del satellitare potresti contattare il vechio proprietario e farti dire qualcosa di più della tua auto...
 
E' consuetudine quando si cessa l'assicurazione consegnare anche la "scatola nera".
Tu sei ancora assicurato con Genertel?

Tieni presente, e lo puoi rilevare dal cotratto che hai in mano, che se si tratta di semplice totalizzatore di percorso per avere una riduzione del premio, l'apparecchio viene installato a vista.
Solitamente per evitare di manomettere l'impianto viene posto sopra la batteria e collegata alla stessa con brevi spezzoni di cavo.

Magari potresti controllare che dalla batteria non partano cavi non originali....

non è una scatola nera, e solo un dispositivo di posizione satellitare (in caso di furto) e di rilevamento urti(in caso di incidente) , viene collegato a seconda delle disposizioni della compagnia in un qualsiasi punto dell auto, (alcuni sopra il parabrezza ) vengono fatti passare i fili nella guaina del cielo fino alla scatola dei fusibili, li si collega direttamente al impianto elettrico, visto che alcuni di essi sono collegati anche ad una centrale operativa a cui c e un operatore che chiama in caso di rilevazione urto vengono messi in un punto dove puoi sentirlo senza fastidi (appunto il lato superiore del parabrezza), nel contratto dell assicurazione e scritto molto chiaramente che l apparecchio va restituito al cessare della stessa. quindi al 99% il proprietario l ha riconsegnata, le scatole nere sono tutt altra cosa,
 
non è una scatola nera, ,
Posso garantirti che la mia è una scatola nera con un LED rosso che lampeggia.... :)

Le istruzioni per il montaggio sono chiarissime, và montata con adesivi sulla batteria e collegata direttamente alla stessa.
Questa è la soluzione più semplice, per esperienza posso dirti che nonostante la posizione apparentemente schermata riesce a fare egregiamente il proprio lavoro sia come rilevatore di urti che come aggancio dei satelliti....
 
Io sono assicurato Genertel ed ho intenzione di farlo installare quindi ho chiesto, mi hanno espressamente parlato di una sorta di scatola nera per controllare il tuo stile di guida ed in base allo stile appunto e ad i km effettivamente percorsi adottano uno sconto per l'anno successivo (si può sforare del 100% i km dichiarati senza problemi, ad esempio se in fase di stipula si dichiarano 20.000 km se ne possono percorre 40.000 senza sovrapprezzo sul contratto). Poi come accessorio in caso di incidente vengono allertati i siccorsi e via dicendo, credo sia installata nel vano motore, ma dove non so
 
La "scatola" che è nera per colore non rileva i parametri dell'auto ma solamente le distanze percorse discriminate per tipologia di strada.
Rileva inoltre posizione, velocità e urti superiori ad una certa entità, solamente se si verifica l'evento. Non è utilizzabile in caso di furto del mezzo in quanto non l'ho contrattualizzato.

Il mio contratto non prevede l'indicazione a priori della mia percorrenza ma solamente gli scaglioni di sconto ossia se resto entro i 22.500 km/anno avrò uno sconto, se li supero pagherò la polizzaper intero.
Esempio, se resto entro i 2.599 km/anno avro uno sconto del 30%, dai 2.600 ai 3.699 Km/anno avrò uno scoto pari al 25%. e cosi via....

Alle spese del premio bisogna aggiungere il costo per il noleggio della "scatola" che è di circa 30,00 €

Quanto alla segnalazione in caso di incidente, per esperienza acquisita, è molto efficiente.
Questa estate mia figlia ha subito un leggero tamponamento, con appena una scalfitura del parurti, mi è arrivata la telefonata del call center che mi ha chiesto se doveva inviare i soccorso o un carro attrezzi.
Fortunatamente mia figlia mi aveva avvisato dell'incidente atrimenti mi sarebbe venuto un coccolone...

In merito alla convenienza direi che c'è solo con bassissime percorenze, più ci si avvicina al punto "X" meno è conveniente.
Ah dimenticavo il pacchetto comprende anche il soccorso stradale gratuito, magari in certi casi può essere utile.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Maurizio credo che da compagnia a compagnia differisce il tipo di contratto, la GENERTEL mi aveva parlato di uno stile di guida (non so in che modo) e per i km posso raddoppiarli rispetto al dichiarato senza sovrapprezzo. Ma ripeto solo telefonata informativa, mi riprometto di approfondire