Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Rottura Scambiatore EGR!

Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

A me quando lo sostituirono chiedendo se mi stessero mettendo lo stesso pezzo difettoso o se uno migliorato dal alfa, non mi hanno saputo rispondere :/
Mi hanno solo detto "credo che alfa romeo l'abbia sostituito con uno più resistente". Ma tra credere ed essere così c'è di mezzo un universo.
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

ma è il caso di sostituirlo per precauzione?
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

Bah, solitamente si lesiona poco poco e perde pian piano. Te ne dovresti accorgere subito se guardate sempre il vano motore ogni settimana.
Inoltre metti che ti inizia a salire la temperatura o vedi fumo dal cofano sai che potrebbe essere questo e spegni tutto.

Non consiglio di cambiarlo a priori perché magari il tuo modello è uscito senza questo difetto, dopo lo cambi e ne becchi uno difettoso.

Poi per quanto lo fanno pagare (ho sentito che alcuni anche oltre 200€ tutto incluso hanno pagato).
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

ho paura che mi si rompa in un momento di distrazione... se fossi sicuro di risolvere definitivamente 200 euro li spenderei volentieri...
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

Eh ma sicuro c'è solo la morte. Magari da te non si presenterà mai questo problema. Poi se l'auto la guidi solo tu subito ti accordi se la macchina emette qualche rumore di allarme o altro. Posso assicurarti che anche con motore a oltre i 130 gradi danni non ne ho riscontrato (facciamo corna), ovviamente non dico di arrivarci, magari sono stato fortunato, però direi che se la guidi tu te ne accorgi sicuramente che ti segnala qualcosa.
Poi ripeto, la perdita solitamente non è fulminea, perde goccia a goccia e hai tempo di renderti conto di cosa sta accadendo
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

a me e successo all iprovviso, temperatura a 130 fumo e allarme sonoro, ho spento, e fatto sostituire il tutto costo 200 euro tutto compreso, danni nessuno basta spegnere subito
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

grazie ad entrambi
 
Re: Rottura Scambiatore EGR su Giulietta 2.0 JTDm2 170cv

Oggi la mia Giulietta perdeva liquido refrigerante ,ho aperto il cofano e si è rotto lo scambiatore di calore,bella giornata oggi tutte le cose che vanno storte[emoji31][emoji31]
 
Settimana scorsa sostituita calotta di plastica ora però ho visto una perdita dai tubi di gomma che stanno sopra (quelli dove c'è la valvola per lo spurgo dell'antigelo),stasera addirittura gli schizzi di liquido arrivavano al tubo di gomma rigida nero (credo sia quello dell'aspirazione)! Che cavolo sta succedendo? Allego foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    218.3 KB · Visualizzazioni: 790
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sa che te l'hanno montata male..