Pirelli p7 cinturato - generici vs omologati ar

gatromb

Nuovo Alfista
10 Agosto 2016
6
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120cv Euro6
Salve, purtroppo oggi pomeriggio un pezzo di ferro murato su un marciapiede ha squarciato il copertone anteriore destro della mia giulietta. La macchina ha soltanto 5 mesi e 11.000 Km e ovviamente volevo rimpiazzare solo il pneumatico danneggiato con un Pirelli P7 Cinturato identico.
Cercando delle offerte Online mi sono imbattuto in un dilemma. Esistono diverse versioni del P7 Cinturato, alcune sembrano essere "generiche", altre riportano delle sigle che stanno ad indicare la casa automobilistica di omologazione. Ne esistono anche con la sigla "AR" per l'omologazione Alfa Romeo. I Pneumatici sembrano identici in tutto e per tutto, disegno compreso. Ho notato solo dati differenti sull'etichetta UE riguardante i dati di consumo, tenuta bagnato e rumorosità.
Ma la vera differenza è il prezzo: 80 la generica, 110 quella omologata AR.
Pensate esista davvero una differenza tale da giustificare un prezzo maggiore?????
 
Salve, purtroppo oggi pomeriggio un pezzo di ferro murato su un marciapiede ha squarciato il copertone anteriore destro della mia giulietta. La macchina ha soltanto 5 mesi e 11.000 Km e ovviamente volevo rimpiazzare solo il pneumatico danneggiato con un Pirelli P7 Cinturato identico.
Cercando delle offerte Online mi sono imbattuto in un dilemma. Esistono diverse versioni del P7 Cinturato, alcune sembrano essere "generiche", altre riportano delle sigle che stanno ad indicare la casa automobilistica di omologazione. Ne esistono anche con la sigla "AR" per l'omologazione Alfa Romeo. I Pneumatici sembrano identici in tutto e per tutto, disegno compreso. Ho notato solo dati differenti sull'etichetta UE riguardante i dati di consumo, tenuta bagnato e rumorosità.
Ma la vera differenza è il prezzo: 80 la generica, 110 quella omologata AR.
Pensate esista davvero una differenza tale da giustificare un prezzo maggiore del 50%?????


che misura monti attualmente? se hai le 205 55 16 quei prezzi sono altissimi si trovano a 60 euro su internet o a 70 dal gommista montate
 
Sono le 225/45 R17... 80 euro credo sia un buon prezzo. Solo mi piacerebbe capire la differenz tra le P7 cinturato "generiche" e quelle "AR" omologate alfa romeo.
 
Ragazzi che ne pensate di queste? Dalle caratteristiche sembrano anche meglio delle cross climate della Michelen
Forse leggermente meno silenziose pirelli p7 blue
 
Ragazzi che ne pensate di queste? Dalle caratteristiche sembrano anche meglio delle cross climate della Michelen
Forse leggermente meno silenziose pirelli p7 blue
Non c'è l'allegato
 
Consiglio di montare sempre pneumatici con la sigla AR. Sono specifiche per le nostre Alfa, quindi lavorano meglio dando più prestazioni
 
Consiglio di montare sempre pneumatici con la sigla AR. Sono specifiche per le nostre Alfa, quindi lavorano meglio dando più prestazioni
Idealmente hai ragione, ma ho qualche personale dubbio che siano diversi da quelli standard!
 
Idealmente hai ragione, ma ho qualche personale dubbio che siano diversi da quelli standard!

Sono diversi! Proprio ieri parlavo con un mio amico che ha montato quelli standard e ora nota la differenza pentendosi della scelta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché sulle Pirelli non c'è mai scritto dove sono prodotte? Il famoso "made in' non c'è, o almeno io non lo trovo. Forse è da decifrare qualche codice tra i tanti stampati sulla gomma?