[GUIDA] Disattivazione Start&Stop con Multiecuscan

Si, per i motori turbo non è il massimo...
 
  • Like
Reactions: il_capitano
si non serve a nulla anzi fa peggio io lo disabilitato con tasto è mai usato comunque per funzionare deve esserci varie situazioni motore in temperatura,temperatura esterna non al di sotto dei 10 gradi mi sembra e batteria che sia al 80 % di carica... comunque consiglio vivamente di non usarlo mai perché non fanno bene al motore troppi riavvii olio prende biscottate e si degrada prima e secondo me alla lunga ne risente anche il turbo con motore fermo olio e acqua non girano e salgono temperature...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Mi piace l'idea dell'olio che prende biscottate....
 
che voi sappiate, disattivandolo da ecuscan, si evitano molte scocciature "S&S nn disponibile + avaria motore"?
 
Quando salgo in macchina ho la mia procedura di avvio standard: giro la chiave, accendo il motore, apro gli specchietti, disattivo lo start and stop, metto il manettino su d [emoji38]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Quando salgo in macchina ho la mia procedura di avvio standard: giro la chiave, accendo il motore, apro gli specchietti, disattivo lo start and stop, metto il manettino su d [emoji38]

il mio è disattivato fisso da pulsante e non ho necessità di disattivarlo ad ogni avvio. tu devi farlo ogni volta?
 
Anche sulla mia Giuly si può disattivare con il pulsante. L'ho usato la prima settimana, poi l'ho disattivato e mai più acceso. Secondo me è una porcheria che serve solo per fare rientrare le auto nei parametri di omologazione.
 
Si, non ci ho messo mano con multiecuscan
nemmeno io ci ho messo mano con ecuscan.
se lo metto "disinserito" rimane così, e non si inserisce ad ogni riavvio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nemmeno io ci ho messo mano con ecuscan.
se lo metto "disinserito" rimane così, e non si inserisce ad ogni riavvio...
La mia é del 2010 e so per certo che é normale se disattivi lo ss, che al riavvio questo sia di nuovo attivo....forse le cose sono cambiate con i modelli successivi?!