Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Rottura Scambiatore EGR!

mi sa che te l'hanno montata male..
Due giorni fa mi hanno cambiato la fascetta e sembra ok solo che stamani il livello a freddo era un po' sceso rispetto a ieri a caldo! Normale o perde ancora?
 
No, a freddo dimuisce di volume, normale
 
Ci risiamo! Sto diventando matto! Apparentemente nessuna perdita ma il liquido è ulteriormente sceso!!! evidentemente c'è una perdita,almeno credo,voi che ne pensate?
 
come ti sei accorto che ti si era crepata la calotta?

p.s. in ogni caso la porterei a controllare
 
come ti sei accorto che ti si era crepata la calotta?

p.s. in ogni caso la porterei a controllare
Perché ha iniziato a fumare,mi son fermato subito e la vaschetta era quasi a secco,messo sotto pressione il circuito perdeva da li! Dici che me la possono aver montata male quella nuova?
 
personalmente la vedo in 2 modi, uno non tanto bello ed uno decisamente più brutto (sono solo pareri eh, non sono meccanico, prendili con le pinze)

1) non hanno rimontato qualcosa bene, e perde; ma perde pochissimo, solo con motore acceso e circuito in pressione..non trovi gocce perché evaporano (molto probabile)

2) quando ti si ruppe ricordi se ti si era alzata la lancetta della temperatura? perché se è andata a 130 potrebbe aver bruciacchiato la guarnizione della testa e l'acqua la sta bevendo (direi più difficile come caso, se ne sarebbero accorti prima probabilmente)

andrei in officina proponendo entrambe le tesi
 
personalmente la vedo in 2 modi, uno non tanto bello ed uno decisamente più brutto (sono solo pareri eh, non sono meccanico, prendili con le pinze)

1) non hanno rimontato qualcosa bene, e perde; ma perde pochissimo, solo con motore acceso e circuito in pressione..non trovi gocce perché evaporano (molto probabile)