Ritorno freno a mano

nero16

Alfista Megalomane
16 Maggio 2015
1,036
764
170
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
90
Motore
0
Ragazzi la leva del mio freno a mano credo abbia qualche problema, a salire sale bene e si blocca normalmente, quando lo tolgo però sembra non vada bene giù e praticamente se lo sfioro per alzarlo la spia del freno si accende (alzandolo di pochi millimetri).
Posto un video trovato su YouTube che ha lo stesso comportamento del mio freno a mano.
 
Ragazzi la leva del mio freno a mano credo abbia qualche problema, a salire ]
Così a naso pare un problema legato al ritorno dei cavi o la rottura/sgancio della molla di ritorno.

Altra ipotesi è che sia entrata acqua nelle guaine e che con il freddo si siano ghiacciate.

La tua auto dorme in garage o all'aperto?
 
Dorme in garage però l'ho presa usata da circa un mese, quindi prima non so..posso verificare da solo oppure devo portarla in officina?
 
Quando passi da vesprini diglielo, sicuramente sanno come risolvere, sinceramente non saprei come poterlo risolvere a casa senza ponte, troppo sbattimento secondo me
 
Quando passi da vesprini diglielo, sicuramente sanno come risolvere, sinceramente non saprei come poterlo risolvere a casa senza ponte, troppo sbattimento secondo me
Sono stato ***** a non farglielo notare la settimana scorsa in occasione del tagliando..credevo fosse normale poi mi sono reso conto solo ieri che un piccolo movimento e il freno a meno si inserisce!
 
Non sembra un problema da risolvere con urgenza, quando ci ripassi diglielo
 
Ragazzi la leva del mio freno a mano credo abbia qualche problema, a salire sale bene e si blocca normalmente, quando lo tolgo però sembra non vada bene giù e praticamente se lo sfioro per alzarlo la spia del freno si accende (alzandolo di pochi millimetri).
Posto un video trovato su YouTube che ha lo stesso comportamento del mio freno a mano.
Ciao.. sta capitando anche a me.. di più al mattino quando è gelata penso che sia proprio il freddo.. se questa primavera lo farà ancora la porterò a far vedere
 
Anche la mia lo fa.....a me però sembra più un problema di regolazione perché per tirarlo bene devo alzarlo abbastanza poi sganciandolo nell'ultima parte di corsa fa un po di molla.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me va solo un regolato....