Problemi al polmone gpl

ivandrago87

Alfista principiante
30 Ottobre 2016
113
29
29
tivoli
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
Ragazzi ho avvertito odore di gas apro il cofano guardo il polmone e intravedo addirittura del fumo. A macchina fredda all'altezza degli attachi dei manicotti si forna una condensa rossastra tipo liquido radiatore. Cosa puo essere ragazzi?
1484157776081.jpg
1484157788833.jpg
 
E proprio alla base del riduttore del gpl .. li c'è la membrana .. può perdere da lì o dal tubo affianco al sensore della temperatura , il primo partendo dal basso ..
 
Se la condensa è ghiacciata hai una perdita di gas dalla membrana ... anche de quella dov'è vedi la condensa rosa e dove passa l acqua del motore (paraflu) . Mentre l altra metà dove vedi c'è il tubicino da 10 di diametro li passa il gas .. comunque hai il riduttore in perdita , non fidarti a circolare così perché rischi di prendere fuoco .. fallo revisionare o sostituiscilo al più presto .
 
  • Like
Reactions: ivandrago87
Se la condensa è ghiacciata hai una perdita di gas dalla membrana ... anche de quella dov'è vedi la condensa rosa e dove passa l acqua del motore (paraflu) . Mentre l altra metà dove vedi c'è il tubicino da 10 di diametro li passa il gas .. comunque hai il riduttore in perdita , non fidarti a circolare così perché rischi di prendere fuoco .. fallo revisionare o sostituiscilo al più presto .
Ma posso girarci solo a benzina? Comunque l'odore di gas si manifesta solo i primi minuti poi in marcia sparisce o si manifesta nei brevi tragitti quando poi la spengo
 
E proprio alla base del riduttore del gpl .. li c'è la membrana .. può perdere da lì o dal tubo affianco al sensore della temperatura , il primo partendo dal basso ..
Il trasudo ce l'ho anche sull'uscita del gas dal riduttore ma me li ritrovo a macchina fredda
 
Da far vedere assolutamente...quanti km hai? Io alla mia
Mito a 200.000 ho fatto rifare tutti l' impianto..650 euro ne vale la pena..
 
A benzina puoi girare visto che l elettrovalvola della ciambella non viene eccitata il gas non circola e il riduttore non perde .. hai difficoltà di avviamento inoltre a macchina fredda?? Comunque puoi fare una verifica di tua mano , controlla tutte le fascette se riesci ad arrivare al riduttore .. sia quelle dell acqua ma anche quella del gas .. col freddo i tubi si ritirano e le fascette restano serrate al diametro precedente del tubo e così perdono .. me ne son capitate tante ..
 
A benzina puoi girare visto che l elettrovalvola della ciambella non viene eccitata il gas non circola e il riduttore non perde .. hai difficoltà di avviamento inoltre a macchina fredda?? Comunque puoi fare una verifica di tua mano , controlla tutte le fascette se riesci ad arrivare al riduttore .. sia quelle dell acqua ma anche quella del gas .. col freddo i tubi si ritirano e le fascette restano serrate al diametro precedente del tubo e così perdono .. me ne son capitate tante ..
No a freddo parte bene. Infatti provero a serrare tutte le fascette dei manicotti. Comunque dall'impiantista la porto lo stesso e per adesso giro a benza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sì portala e vedrai che ti revisiona il riduttore [emoji106] o lo sostituisce se per caso non è in grado di revisionarlo