Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

scusate ragazzi, io sono nuovo del forum essendo in attesa di una giulietta 1.6 jtdm che dovrebbe arrivarmi prossima settimana con le gomme estive.
Visto che direi sia il caso di montare delle invernali.. e non avendo ancora il libretto a disposizione per sapere le varie misure omologate.. voi potete aiutarmi?
 
205/55 R16
225/45 R17
225/40 R18
195/60 R16
A meno che tu non abbia l'impianto frenante maggiorato, allora solo i cerchi da 17 e 18 perché con i 16 non ci sta il portapinze.
Non so se i codici carico / velocità cambiano a seconda delle versioni , motori o my, non ho mai approfondito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho la versione 2.0 diesel con pack sport senza pinze, il codice di carico per le estive è V, ma per le invernali puoi scendere a H
 
Io ho la versione 2.0 diesel con pack sport senza pinze, il codice di carico per le estive è V, ma per le invernali puoi scendere a H

come mai si può scendere fino alle h??? c'è scritto sul libretto?

EDIT:

dovrei aver trovato qualcosa di veritiero al riguardo.. :)

Pneumatici invernali: facciamo chiarezza sulle regole


se è tutto corretto allora mi monto delle gomme invernali sui 17.. tipo le nokian wr d3 22/45 r17 91h e sarei a posto.. e per l'estate via con dei bei 18.. :)
 
Ultima modifica:
come mai si può scendere fino alle h??? c'è scritto sul libretto?
Puoi scendere fino a Q (sicuramente è riportato sul LUM, sul libretto non ricordo)
Io ho la versione 2.0 diesel con pack sport senza pinze, il codice di carico per le estive è V, ma per le invernali puoi scendere a H
Le tue info non sono precisissime, solo le gommatura 195 e 205 sono V, mentre le 225 sono W.

Per le winter, come già accennato,
1482168831250.png
si può addirittura scendere a Q (questo formalmente, anche se poi occorre verificare cosa si trova sul mercato).
 
Puoi scendere fino a Q (sicuramente è riportato sul LUM, sul libretto non ricordo)

Le tue info non sono precisissime, solo le gommatura 195 e 205 sono V, mentre le 225 sono W.

Per le winter, come già accennato, Visualizza allegato 134072si può addirittura scendere a Q (questo formalmente, anche se poi occorre verificare cosa si trova sul mercato).


Grazie mille!! :) :) sei stato super esauriente.. :)
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Le tue info non sono precisissime, solo le gommatura 195 e 205 sono V, mentre le 225 sono W.
Si hai ragione, è che venendo da una Grande Punto Sport con cerchio da 17 avevo i V e credevo fossero simili, ho in effetti risposto a memoria, sul codice delle estive
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Ciao a tutti, ho cercato una discussione sulle gomme m+s sul forum senza trovarne nessuna. Se ho sbagliato sezione perdonatemi.....vorrei sapere quali gomme 4 stagioni offrono le migliori prestazioni tralasciando il prezzo.
Vivo in Versilia ma qualche weekend mi piace andare in montagna per sciare)
 
Ciao a tutti, ho cercato una discussione sulle gomme m+s sul forum senza trovarne nessuna. Se ho sbagliato sezione perdonatemi.....vorrei sapere quali gomme 4 stagioni offrono le migliori prestazioni tralasciando il prezzo.
Vivo in Versilia ma qualche weekend mi piace andare in montagna per sciare)
Senza ombra di dubbio Michelin Crossclimate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riflessione post vin brulè:
Dal 2008 metto sempre le gomme invernali (anche perché una volta facevo più chilometri annuali e valeva la pena....)
Adesso con la Giulietta, visto che ho trovato quattro cerchi in ferro 16' , le ho prese lo stesso.
Ma mi spiegate come si fa a godere l'uso delle invernali se ogni volta che vengono giù due fiocchi si sta fermi ore ore in coda? ? Da A a B venerdì sera 1h10' 8km; nel 31/12/76 "nevicata di capodanno memorabile"mio padre con la Simca senza termiche dagli stessi A a B 20 minuti.
[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Slogan: la potenza è nulla, se non puoi mettere una strada sotto le ruote, cosa te ne fai del controllo???
 
  • Like
Reactions: kormrider