Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Riflessione post vin brulè:
Dal 2008 metto sempre le gomme invernali (anche perché una volta facevo più chilometri annuali e valeva la pena....)
Adesso con la Giulietta, visto che ho trovato quattro cerchi in ferro 16' , le ho prese lo stesso.
Ma mi spiegate come si fa a godere l'uso delle invernali se ogni volta che vengono giù due fiocchi si sta fermi ore ore in coda? ? Da A a B venerdì sera 1h10' 8km; nel 31/12/76 "nevicata di capodanno memorabile"mio padre con la Simca senza termiche dagli stessi A a B 20 minuti.
[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Slogan: la potenza è nulla, se non puoi mettere una strada sotto le ruote, cosa te ne fai del controllo???
Eh eh.... fortunatamente non é sempre così.... L'anno scorso percorrevo la PR - SP e nevicava e c'erano per strada 2 dita di neve, io in corsia di sorpasso, con delle Pirelli sottozero, marciavo a 70~80 km/h in tutta tranquillità, mentre nella corsia di marcia i NO winter, andavano a 50 km/h ed erano superimpegnati e stressati.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dalle mie parti basta solo dire che nevica che si blocca tutto.
...
 
Dalle mie parti basta solo dire che nevica che si blocca tutto.
...
Beh c'è nevicata e nevicata.... lo stiamo vedendo purtroppo, in ogni caso le gomme sono più performanti anche su asciutto se fa molto freddo.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Tranquillo. ....ho fatto tanti viaggi in montagna e mi sono fatto anche tanta Austria e Germania....
Ma ero su altri mezzi e stranamente lì quando nevica non si bloccano per strada....
Una volta (...rigorosamente bloccato nel traffico durante una nevicata) un turista mi chiede come si fa a guidare con la neve. ....io mi alzo, lo siedo al mio posto, gli faccio la foto col suo telefono, dopo diversi minuti che non ci si muoveva, gli ho detto: vedi sulla neve io guido così [emoji28][emoji28][emoji28]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tranquillo. ....ho fatto tanti viaggi in montagna e mi sono fatto anche tanta Austria e Germania....
Ma ero su altri mezzi e stranamente lì quando nevica non si bloccano per strada....
Una volta (...rigorosamente bloccato nel traffico durante una nevicata) un turista mi chiede come si fa a guidare con la neve. ....io mi alzo, lo siedo al mio posto, gli faccio la foto col suo telefono, dopo diversi minuti che non ci si muoveva, gli ho detto: vedi sulla neve io guido così [emoji28][emoji28][emoji28]
C'è anche da dire che se la maggior parte degli utenti fosse munito di gomme winter, probabilmente non si bloccherebbe tutto come dici tu.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi devo scegliere le gomme invernali, voi cosa scegliereste tra le 3 (misura 225/45 r17)?

- Pirelli sottozero 3 (~90e)
- Nokian WR D4 (~100e)
- Dunlop winter sport 5 (~110e)
 
Ciao ragazzi devo scegliere le gomme invernali, voi cosa scegliereste tra le 3 (misura 225/45 r17)?

- Pirelli sottozero 3 (~90e)
- Nokian WR D4 (~100e)
- Dunlop winter sport 5 (~110e)



Dunlop


Su Specialgomme.com si trovano a molto meno
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Ciao ragazzi devo scegliere le gomme invernali, voi cosa scegliereste tra le 3 (misura 225/45 r17)?

- Pirelli sottozero 3 (~90e)
- Nokian WR D4 (~100e)
- Dunlop winter sport 5 (~110e)
Dunlop
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
preso le CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 860 FR 205/55 R16 91H
sono in viaggio, la prossima settimana vado a montarle sui nuovi cerchi.
 
  • Like
Reactions: kormrider