Perdita olio cambio!!!!

cuore147

Alfista principiante
17 Marzo 2008
87
21
16
43
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
Quadrifoglio Verde 1750tbi
Altre Auto
Alfa 147 1.9 16v mjet
Salve a tutti ieri ho avvertito un piccolo rumore nella mia Giulietta QV e subito dopo una bella scia olio....
Si è svitato un dado della 6 marcia ed ha spaccato il cambio...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    160.7 KB · Visualizzazioni: 1,516
Ma hai già smontato il cambio ? Garanzia ?
 
Si ho smontato il cambio... Per la garanzia niente da fare... Mi sto riparando il cambio da solo, dato che sono del mestiere....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    185.2 KB · Visualizzazioni: 866
  • image.jpg
    image.jpg
    248.1 KB · Visualizzazioni: 1,829
  • image.jpg
    image.jpg
    271.2 KB · Visualizzazioni: 1,005
  • Like
Reactions: kormrider
L hai già chiuso completamente ? O riesci a mettere qualche foto più precisa del differenziale ? Cosi cerco di capire se ci sta un autobloccante serio :)
A vedere così non c'è nemmeno la contropiastra .. apri la culatta e hai già la tutto il cambio senza ingranaggio della 6 da una parte e gli altri dal altra .. ottimo ;)
 
Nuovo L hai già chiuso completamente ? O riesci a mettere qualche foto più precisa del differenziale ? Cosi cerco di capire se ci sta un autobloccante serio :)
Ciao il differenziale già lo fanno per questo cambio ed è uguale alla mito 155cv o la qv... Il differenziale lo fa la quaife con codice QDH7E prezzo 715£ circa 840€
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Grazie del info; )
 
leggo ora questa discussione, mi sorge un dubbio però. Montando un autobloccalte meccanico bisognerebbe escludere elettronicamente quella cavolata presente di serie?


cuore147: quanti km avevi quando hai rotto il cambio?
anno della Giulietta?
 
Non dovrebbe esserci bisogno , l autobloccante meccanico non ha nessun cablaggio elettrico e non ha nessun collegamento con centraline ne altro . La cavolata di serie interviene quando c'è uno slittamento totale di una gomma , l' auto bloccante evita questa disparità di rotazione e il sistema che governa il funzionamento del Q2 non interviene
 
  • Like
Reactions: ale-4 e ZioDaedrico
Non dovrebbe esserci bisogno , l autobloccante meccanico non ha nessun cablaggio elettrico e non ha nessun collegamento con centraline ne altro . La cavolata di serie interviene quando c'è uno slittamento totale di una gomma , l' auto bloccante evita questa disparità di rotazione e il sistema che governa il funzionamento del Q2 non interviene

Fatto sta che comunque un autobloccante cambierebbe la macchina di un buon 30x100....

Comunque buono a sapersi che c'è ed è stato fatto appositamente per la Giulietta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giuly aveva 100000 km circa
Informandomi in alfa mi hanno detto che e Comune questo problema....
 
  • Like
Reactions: kormrider