2 settimane,2 mottorini riscaldamento bruciati

ugo68

Nuovo Alfista
9 Aprile 2012
11
0
1
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
166
Motore
2.4jtd
salve alfisti!!
sto scrivendo qui perche mi confronto con un problema abastanza grave.la mia alfa sta bruciando i motorinni di riscaldamento.in 2 settimane ho gia cambiato due e sono bruciati tutti due.dopo il primo ho cambiato anche il rele e il fusibile mettento da25A invece di 30A quanto era prima.questa non ha cambiato niente. dopo 3-4 ore di funzionamento e statto bruciato.
forse qulcuno di voi ha una minima ideea cosa succede ?
grazie.
vi saluto.
 
salve alfisti!!
sto scrivendo qui perche mi confronto con un problema abastanza grave.la mia alfa sta bruciando i motorinni di riscaldamento.in 2 settimane ho gia cambiato due e sono bruciati tutti due.dopo il primo ho cambiato anche il rele e il fusibile mettento da25A invece di 30A quanto era prima.questa non ha cambiato niente. dopo 3-4 ore di funzionamento e statto bruciato.
forse qulcuno di voi ha una minima ideea cosa succede ?
grazie.
vi saluto.
La fortuna e cieca, la sfiga ci vede benissimo...

Se non ho capito male hai bruciato un primo motorino (l'originale?) e poi il sostituito?

In questo caso propendo per la difettosità del secondo....

Non ricordo... il motorino viene fornito di regolatore di velocità? Hai sostituito pure quello?

Sei a conoscenza che il motorino funziona ad 80 Volt?

:decoccio:
 
ho sostituito solo il motorino.credo che la regolatore di velocita e nella centralina di clima.80 volt?non loso pensavo 12.
 
ho sostituito solo il motorino.credo che la regolatore di velocita e nella centralina di clima.80 volt?non loso pensavo 12.
Il motorino (PWM) è alimentato a 80 Volt da un circuito apposito conglobato nel motorino stesso, questo circuito è alimentato dalla tensione della batteria. Il comando velocità a sua volta è controllato dalla centralina del clima.

Per "bruciato" cosa intendi? Hai sentito la relativa puzza oppure con intendi che non dà più segni di vita?

I motorini erano nuovi?

Hai controllato che non ci sia qualcosa nei condotti che possa interferire con la ventola e bloccarla?


:decoccio:
 
il primo era origginale alfa, il secondo lo comprato dal sfacimento sempre alfa 166.i primo lo visto quando lo smontato eranno i lili bruciati dentro il motorino e quando e succeso e statto entrato fumo dentro anche prima anche la seconda volta. tutti i fili sono aposto non toccano da nessuna parte.
grazie.
 
niente altro...????:Bash:
 
Ciao Ascolta lo cambiato ieri il problema sta nel filtro abitacolo ostruito per cui essendo un ambiente dove gira la ventola semi ermetico con il filtro otturato la ventola sforza a girare bruciando gli avvolgimenti per cui cambia il filtro e risolvi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ascolta lo cambiato ieri il problema sta nel filtro abitacolo ostruito per cui essendo un ambiente dove gira la ventola semi ermetico con il filtro otturato la ventola sforza a girare bruciando gli avvolgimenti per cui cambia il filtro e risolvi
Dopo oltre 4 anni mi auguro che l'amico abbia risolto....

Il filtro AP è posto in ingresso rispetto al flusso di aria esterna perciò se è intasato non và ad influire sulla durata della ventola. Piuttosto limita il ricambio dell'aria facendo magari appanare i vetri...