Led per Abbaglianti e Anabbaglianti AfterMarket

abm77

Alfista principiante
11 Ottobre 2016
177
70
39
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v
Io sto usando queste:

1set H7 6600lm 110W Cree XHP-70 Car LED Headlight Kit White

Si trovano anche su Aliexpress. Sono davvero pazzesche. Unico neo, vanno applicate le resistenze e (a me) fanno glitch quando si apre l'auto con il telecomando (forse perchè l'assorbimento è troppo basso e la centralina ne taglia l'alimentazione). Per ora mai dato un problema con auto accesa in strada.

Unica cosa che devo capire è dove fissare le due resistenze, perchè scaldano davvero tanto.


Le ho prese da un paio di settimane per metterle al posto delle H1...visto che tutte le H1 a led provate, per il fatto che sono piccole, non sprigionavano una potenza luminosa adeguata...
Ho preso queste con attacco H7, che ho modificato per farla come un H1. L'altra problema è ovviamente lo spessore della lampada che non entra nel foro dell'H1...per ovviare a questo problema mi sono procurato gli attacchi dei fari di cui ho opportunamente allargato col dremel i fori di ingresso delle lampadine e li ho sostituiti ai miei, in modo da poter tornare quando voglio alle H1 alogne.
La potenza luminosa è ottima....devo solo regolare un po' meglio la lampada all'interno del faro...per fare ciò senza problemi ho opportunamente tagliato la base della lampada, praticamente l'anello di plastica H7.
 
  • Like
Reactions: andywind e danilomu
Le ho prese da un paio di settimane per metterle al posto delle H1...per ovviare a questo problema mi sono procurato gli attacchi dei fari di cui ho opportunamente allargato col dremel i fori di ingresso delle lampadine e li ho sostituiti ai miei, in modo da poter tornare quando voglio alle H1 alogne...

Dove hai reperito gli attacchi da modificare?
E' complicato sostituire gli attacchi modificati?
Come hai proceduto?
 
Dove hai reperito gli attacchi da modificare?
E' complicato sostituire gli attacchi modificati?
Come hai proceduto?
I portalampade li ho presi da altri fari che avevo già. Per sostituire gli attacchi basta svitare 2 brugole (su Alfa 147, ma non credo che su Giulietta differisca tanto). Ho solo creato dei cavi da innestare ai cavi dell'auto che poi vanno messi alle centraline delle lampade in modo da lasciare tutto così come è in origine in modo da poter tornare indietro quando voglio.
Ho allargato il foro delbportalampada col dremel prima di montare i portalampada. Col Dremel ho anche tagliato gli anelli H7 delle lampade in modo da farli diventare H1. Non contento, per poter girare le lampade di 90 e 180 gradi sia a dx che a sx (per regolare il fuoco) ho sagomato ulteriormente gli anelli di plastica.
 
E' un problema trovare sti portalampada, ho girato degli sfascia ma nessuno mi dato riguardo ( mi hanno detto che ogni macchina ha il suo, bla, bla ma devono cercare, ecc.).
Tu hai usato quelli del faro della 147 e vanno bene? Hai dovuto modificali per sostituire quelli della giulietta?
Se se avessi in più....mi servirebbero...
 
E' un problema trovare sti portalampada, ho girato degli sfascia ma nessuno mi dato riguardo ( mi hanno detto che ogni macchina ha il suo, bla, bla ma devono cercare, ecc.).
Tu hai usato quelli del faro della 147 e vanno bene? Hai dovuto modificali per sostituire quelli della giulietta?
Se se avessi in più....mi servirebbero...
Aspetta...io ho la 147 quindi ho preso fari di 147
 
Essendo nel thread della Giulietta ho pensato (erroneamente a quanto sembra ) che il tuo intervento di sostituzione portalampada era proprio sulla Giuly...
 
Essendo nel thread della Giulietta ho pensato (erroneamente a quanto sembra ) che il tuo intervento di sostituzione portalampada era proprio sulla Giuly...
No no. Tempo fa, quando scrissi per la prima volta in questo thread specificai che avevo la 147. Qui è l'unico posto dove se parla di led per abbaglianti e anabbaglianti.
Comunque le lampadine che porta la Giulietta sono le stesse. Va solamente studiato il faro. ;-)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
No no. Tempo fa, quando scrissi per la prima volta in questo thread specificai che avevo la 147. Qui è l'unico posto dove se ne parla.
Comunque le lampadine che porta la Giulietta sono le stesse. Va solamente studiato il faro. ;-)
Comunque nessuno ti darà solo i portalampada. Devi prendere tutto il faro perché, effettivamente, ogni farò ha il suo portalampada, anche se la lampadina è la stessa.
 
Le ho prese da un paio di settimane per metterle al posto delle H1...visto che tutte le H1 a led provate, per il fatto che sono piccole, non sprigionavano una potenza luminosa adeguata...
Ho preso queste con attacco H7, che ho modificato per farla come un H1. L'altra problema è ovviamente lo spessore della lampada che non entra nel foro dell'H1...per ovviare a questo problema mi sono procurato gli attacchi dei fari di cui ho opportunamente allargato col dremel i fori di ingresso delle lampadine e li ho sostituiti ai miei, in modo da poter tornare quando voglio alle H1 alogne.
La potenza luminosa è ottima....devo solo regolare un po' meglio la lampada all'interno del faro...per fare ciò senza problemi ho opportunamente tagliato la base della lampada, praticamente l'anello di plastica H7.
butta un'occhio all'ultimo post
Kit a Led - Kti Xeno - Lampade alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non ho capito che perchè i miei post sono stati spostati qui.
Perchè dovrei vedere l'ultimo post della discussione che mi hai postato?

o_O
 
Ultima modifica da un moderatore: