Nuove omologazioni pneumatici alfa 33, 75, 145/146, 155, e 164

Buongiorno a tutti, oggi sono andato alla motorizzazione con il documento qui postato alla prima pagina stampato, per aggiornare il libretto, essendo che la mia alfa 75 ts ha i cerchi da 15 (l'ho comprata così). Mi hanno detto che quel documento non è valido e serve per forza il nulla osta dalla casa... cosa posso fare?
 
dunuqe, ci sono aggiornamenti.
a quanto pare un tecnico un po piu disponibile ha trovato la circolare in originale e non serve il nulla osta, nemmeno il collaudo: vado e mi aggiornano tutto d'ufficio.
per scaramanzia non dico nulla, vi aggiorno domani se è andato a buon fine.
comunque, ho chiamato nel frattempo fca al numero verde e mi han detto che se fan storie in motorizzazione mi possono mandare il nulla osta nell'arco di una decina di giorni a casa.. inaspettato!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come è andata a finire? sei riuscito ad omologare tutto senza collaudo?
Vorrei fare la stessa cosa...

:D

dunuqe, ci sono aggiornamenti.
a quanto pare un tecnico un po piu disponibile ha trovato la circolare in originale e non serve il nulla osta, nemmeno il collaudo: vado e mi aggiornano tutto d'ufficio.
per scaramanzia non dico nulla, vi aggiorno domani se è andato a buon fine.
comunque, ho chiamato nel frattempo fca al numero verde e mi han detto che se fan storie in motorizzazione mi possono mandare il nulla osta nell'arco di una decina di giorni a casa.. inaspettato!
 
:cool:
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    72.7 KB · Visualizzazioni: 475
a dire il vero non ricordo ma pochi euro di bolli vari (sotto i 50 tutto quanto mi sembra).
 
  • Like
Reactions: tonybasspower
Il 30 novembre del 1995 l'Alfa Romeo aveva mandato a tutte le motorizzazioni i vari modelli di auto da omologare con gomme più larghe e le varie misure che si potevano montare, provo a cercarlo perché io nel 2003 sulla 75 Twin Spark che avevo le 195 60 14 ho montato le 205 50 15
 
  • Like
Reactions: kormrider
niente...sono stato alla motorizzazione di Ancona ed il tecnico mi ha detto che la documentazione vale solo come nulla oste...quindi posso scegliere solo una misura di pneumatici da omologare e devo sottoporre la vettura a collaudo...ed in piu' mi inserisco la dicitura "catene da neve non montabili"!!! costo operazione 25 euro piu' nuovo libretto (nel mio caso) 32 euro!!!..a questo punto...secondo voi posso omologare le 16?visto che ci sono faccio il salto come si deve :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao dovresti scrivere all'ufficio tecnico della Fiat Auto a Torino per le 16" ma penso sia difficile perché all'epoca come ho scritto sopra sul documento che avevano mandato alle varie motorizzazioni per la 75 Twin Spark omologavano le 205 50 15 non catena bili. In caso se vuoi ci telefonicamente per info
 
  • Like
Reactions: tonybasspower