Livello olio troppo alto

Grazie per le risposte! Spero solo che non ho fatto danni!

Non hai fatto nessun dannno, stai tranquillo! :) Però per eliminare il rischio riporta il livello sotto il max
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie mille! Ma l olio mischiato con la nafta non perde le sue capacità di lubrificazione? E che olio mi consigliate?
 
Grazie mille! Ma l olio mischiato con la nafta non perde le sue capacità di lubrificazione? E che olio mi consigliate?
Si esatto perde le qualità lubrificanti. Io lo cambio ogni 2 anni o prima dei 20000km. Come olio da mettere ci sono molte discussioni. Vedi dal LUM quale mettere. Se devi mettere un 5w30 io ti consiglierei il motul x-clean 5w30. Se devi mettere uno 0w30 allora ti consiglierei il motul eco-clean 0w30. Ovviamente è un consiglio e non un obbligo.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Scusami, cosa ne pensi invece del Shell Helix 0w-30?
 
Scusami, cosa ne pensi invece del Shell Helix 0w-30?


Non male

Addirittura più puro e pulito del Motul

Poi c'è la nuova linea ECT 5W-30 della shell. Che ha un'estrema purezza

Non so se hanno sviluppato anche lo 0W-30 con questa purezza

Come dimostra questo video:


È comunque un prodotto molto valido.. ma non superlativo.

La gamma shell helix la uso come olio da lavaggio... flush e lo tengo al massimo 5.000km
 
Io ragazzi ho un dubbio ho una giulietta 1.6 105 kv del 2015. È meglio mettere il selenia 5w30 o il selenia 0w30 come scritto sul libretto???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ragazzi ho un dubbio ho una giulietta 1.6 105 kv del 2015. È meglio mettere il selenia 5w30 o il selenia 0w30 come scritto sul libretto???

Quelli. Che dice il libretto.

Lo 0W-30 è per la normativa euro VI
 
  • Like
Reactions: Jogiu