Consigli olio motore

simone marchi

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2017
17
5
4
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M2
Ciao ragazzi, ho letto diverse conversazione ma non ne ho trovata una molto specifica su questo contesto. Devo fare il tagliando alla mia giulietta è un 1.6 diesel 105cv che olio mi consigliate? Vorrei evitare di mettere il "suo" selenia..
 
Ciao ragazzi, ho letto diverse conversazione ma non ne ho trovata una molto specifica su questo contesto. Devo fare il tagliando alla mia giulietta è un 1.6 diesel 105cv che olio mi consigliate? Vorrei evitare di mettere il "suo" selenia..


Il Motul.

Stessa gradazione che dice il libretto uso e manutenzione
 
Ciao Simone, benvenuto! Vedi che hai aperto la discussione nella sezione sbagliata. In ogni caso si parla già ampiamente di olio motore in un'altra discussione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Conosci il motul eco clean 0w30? Ha le stesse gradazioni che dice il libretto uso e manutenzione..cosa ne pensi? Molti mi hanno anche parlato del bardahl..
 
Conosci il motul eco clean 0w30? Ha le stesse gradazioni che dice il libretto uso e manutenzione..cosa ne pensi? Molti mi hanno anche parlato del bardahl..


Si altrettanto anche il bardahl

Solo che non so se fanno la gradazione 0W-30
 
Sto per ordinare 5l di motul eco-clean SAE 0w30 ACEA C2 che ne pensi?
 
Sto per ordinare 5l di motul eco-clean SAE 0w30 ACEA C2 che ne pensi?


È l'olio migliore che c'è in circolazione per cui..

Nel forum se ne è discusso e se ne discute all'infinito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è del 2014 e sul sito motul mi da lo 0w30 mentre dal 2010 al 2013 dava il 5w30..ora l ho ordinato spero che vada bene come olio e che sia migliore al selenia!
 
  • Like
Reactions: Nicola6892