Gomme 147

jacopo deluca

Alfista principiante
25 Settembre 2016
161
59
29
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 85Kw
Altre Auto
Ford fiesta
Ciao ragazzi, ho appena messo i 17 e cercavo uno pneumatico che sia davvero valido, avevo optato per dei dunlop sportmaxx, ma il mio meccanico me le ha sconsigliate dicendo che per la macchina che è la 147 non vanno bene in quanto hanno la spalla troppo curva e si mangiano subito.... Voi che ne dite!?
 
Ciao ragazzi, ho appena messo i 17 e cercavo uno pneumatico che sia davvero valido, avevo optato per dei dunlop sportmaxx, ma il mio meccanico me le ha sconsigliate dicendo che per la macchina che è la 147 non vanno bene in quanto hanno la spalla troppo curva e si mangiano subito.... Voi che ne dite!?


Cazzate

Le Dunlop sono le migliori e sono fatte per l'Alfa.. io avevo le sport Maxx TT con le quali ho fatto 45.000km correndo come un pazzo... le Monterei di nuovo ma siccome corro sempre di più ho deciso per l'eredità GoodYear Eagle F1

In alternativa se cerchi la tenuta di strada di un pneumatico da pista ti consiglio l'assetto con molle eibach e ammortizzatori bilstein B8 con gomme GoodYear Eagle F1 GS-D3 215/40 R17

Hanno la spalla ribassata a 40.
Le Monterò a fine aprile..io ho una 156 2.0 Twin Spark con cerchioni 17" e gomme 215/45
 
Grazie esauriente, io ho un coilover vogtland a -4,5 e volevo le dunlop perché le ha un mio amico su un golf 5 e dice che tiene di brutto anche sul bagnato con curve a 150/160 opterei per quelle xD
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie esauriente, io ho un coilover vogtland a -4,5 e volevo le dunlop perché le ha un mio amico su un golf 5 e dice che tiene di brutto anche sul bagnato con curve a 150/160 opterei per quelle xD


Ah sti cazzi mica un assetto qualunque bene bene...

Allora vai di Dunlop.. ti confermo in pieno le impressioni di guida del tuo amico vaggaro!!


a braccetti come va la tua?? Secondo me l'assetto li salvaguarda perchè il gruppo molla e ammortizzatore rimane più chiuso in estensione e in compressione e va a gravare molto meno sugli snodi dei braccetti.

Passa nella sezione assetto 147 e 156

Il vogtland quanto ti è costato?
 
Ti ho mandato un messaggio privato, diventa una discussione a due [emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sulla 147 utilizzavo le Michelin Pilot Sport 3 e le ho trovate fenomenali, specialmente sul bagnato... Ora sono uscite le 4 che dicono siano ancora meglio...
 
  • Like
Reactions: jacopo deluca
Ciao a tutti, volevo sapere quali sono le gomme migliori in assoluto da montare sulla 147, ne ho sentite troppe e volevo sapere quali montate e come vi trovate, grazie, misure 215/45/17
 
Ciao a tutti, volevo sapere quali sono le gomme migliori in assoluto da montare sulla 147, ne ho sentite troppe e volevo sapere quali montate e come vi trovate, grazie, misure 215/45/17

La sezione è giusta, ma la discussione già esistente, hai provato a vedere se esisteva già prima di aprirne una nuova? Segnalo il tuo post, lo ritroverai nella discussione esistente.
Gomme 147
 
  • Like
Reactions: jacopo deluca
Pubblicità - Continua a leggere sotto