Parere acquisto alfa romeo 75 usata

la 75 TS in effetti impressiona, vai a capire perchè lo stesso non accade con la povera 164. Comunque anche una 1600 secondo me ha il suo perchè, non fosse altro per avere sostanzialmente il motore della Giulia ed anche questo motore ha un bel suono
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Da questa foto si desume solamente che il manicotto di gomma dell'aspirazione è stato siliconato con pasta da guarnizioni sul soffietto all'uscita dal debimetro,servono foto del vano fari dal lato minterno,dei giro ruota e da sotto al pianale,e solo per farsi una vaga idea,per avere dati attendibili bisogna andarla a vedere,magari con un amico meccanoide o carrozziere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
ragazzi oggi ho visto una 75 1800 ed ho avuto l'impressione che gli ammortizzatori fossero un po' cedevoli perchè appoggiandomi con il peso del corpo sul cofano la macchina non opponeva molta resistenza ma tornava rapidamente su quando toglievo la pressione senza fare oscillazioni in basso. non so se la 75 ha un assetto morbido ma mi sembra strano, sulla 155 non posso far abbassare tanto il muso o la coda della macchina appoggiandomi.
 
ragazzi oggi ho visto una 75 1800 ed ho avuto l'impressione che gli ammortizzatori fossero un po' cedevoli perchè appoggiandomi con il peso del corpo sul cofano la macchina non opponeva molta resistenza ma tornava rapidamente su quando toglievo la pressione senza fare oscillazioni in basso. non so se la 75 ha un assetto morbido ma mi sembra strano, sulla 155 non posso far abbassare tanto il muso o la coda della macchina appoggiandomi.

Quando affonda e rimbalza non c'è nè più di ammortizzatori
 
  • Like
Reactions: tatolopez
agli ammortizzatori scarichi fanno compagnia pneumatici stagionati (anteriori 2002, posteriori 2006) che sul bagnato con una trazione posteriore alfa sono una specie di suicidio e/o omicidio volontario specie se aggiungiamo le pasticche dei freni consumate ipotizzando una manutenzione assente per diversi anni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi l'ho presa! Vi ringrazio da subito per i consigli preziosi. 2800 euro per una 1.8 ie indy . Appena posso posto una foto.
L'ho subito portata da un meccanico affidabile per quanto concerne Alfa d'epoca.. l'ha provata e il suo parere è stato positivo. Mi ha detto che meccanicamente, di motore e cambio "non è affatto male"... C'è solo qualche messa a punto da fare. Prossima settimana la lascio da lui e vediamo che si può fare...
La carrozzeria esterna è perfetta. Più fastidiosi i lavoretti da fare nel vano motore... C'è qualche puntino di ruggine che dovrò far sistemare da un bravo carrozziere.
Devo però chiedere un'altra cosa:
Il proprietario mi aveva informato sul fatto che la batteria è mezza morta. L'altro giorno l'ho dovuta infatti far partire a strappo (spero sia solo la batteria il problema) dato che una mattina non si accendeva nulla e la macchina non dava segni di vita.
Vorrei cambiare la batteria per cominciare, e su un sito ho letto che quella adatta dovrebbe essere una BT550d.
Questa va bene? BOSCH 0092S40020 Bosch Batterie: Amazon.it: Auto e Moto
 
Ragazzi l'ho presa! Vi ringrazio da subito per i consigli preziosi. 2800 euro per una 1.8 ie indy . Appena posso posto una foto.
L'ho subito portata da un meccanico affidabile per quanto concerne Alfa d'epoca.. l'ha provata e il suo parere è stato positivo. Mi ha detto che meccanicamente, di motore e cambio "non è affatto male"... C'è solo qualche messa a punto da fare. Prossima settimana la lascio da lui e vediamo che si può fare...
La carrozzeria esterna è perfetta. Più fastidiosi i lavoretti da fare nel vano motore... C'è qualche puntino di ruggine che dovrò far sistemare da un bravo carrozziere.
Devo però chiedere un'altra cosa:
Il proprietario mi aveva informato sul fatto che la batteria è mezza morta. L'altro giorno l'ho dovuta infatti far partire a strappo (spero sia solo la batteria il problema) dato che una mattina non si accendeva nulla e la macchina non dava segni di vita.
Vorrei cambiare la batteria per cominciare, e su un sito ho letto che quella adatta dovrebbe essere una BT550d.
Questa va bene? BOSCH 0092S40020 Bosch Batterie: Amazon.it: Auto e Moto


Varta

Le bosch dopo qualche anno perdono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto