ciao Alfisti!!!!

Sei di parte [emoji2] [emoji2]


Mica tanto!!

A me Giulietta piace molto e la comprerei domani se potessi Intendiamoci..

Però l'avrei preferita più... non so nemmeno spiegarlo... più ecco...

 
Che poi aldilà dello schema delle sospensioni ( che sulla 156 è indubbiamente superiore ) la sensazione di "artificiale" che hai dal volante della Giulietta rispetto alla 156 dipende da questi nuovi sistemi servosterzo elettrici che diminuiscono in maniera sensibile il feedback di guida.. i vecchi servo idraulici erano una meraviglia.. anzi sulla Giuly è stato fatto un passo avanti ad esempio rispetto a MiTo ( che ho avuto ) su quest'ultima oltre alla sensazione di artificialità vi era anche una certa imprecisione che sporcava la guida e che mi dava un certo nervoso..
 
  • Like
Reactions: kormrider
vedo che qui ci sono persone interessate e competenti ,allora ne approfitto per raccontarvi come sono giunto alla Giulietta:
i commenti spesso erano : "e' una Fiat,non una vera alfa ecc ecc" secondo me non e' vero (con tutto il rispetto per le Fiat ) vi spiego il motivo principale: la forte sensazione che provi dopo le prime curve e' quella di essere in un guscio rigido e robusto.questa e' la prima sensazione che ho avuto. poi mi sono informato ed in effetti sembra che abbiano studiato con molta cura la scocca...e se si guarda con attenzione in effetti la carrozzeria nei punti cruciali evidenzia questa robustezza: a parte i montanti davanti molto larghi e quelli dietro che oscurano la vista in manovra, provate a guardare con attenzione dietro le portiere posteriori aperte, si vede che non l'hanno certo "buttata li'". questo aspetto e' secondo me fondamentale per mettere la Giulietta fra le macchine degne di un interesse maggiore rispetto alla media...e questo vantaggio lo hanno anche le motorizzazioni piu' piccole che infatti godono anche loro degli stessi apprezzamenti delle piu' potenti.
 
Mica tanto!!

A me Giulietta piace molto e la comprerei domani se potessi Intendiamoci..

Però l'avrei preferita più... non so nemmeno spiegarlo... più ecco...

Capisco [emoji2] [emoji2]
Apro un piccolo OT.....
Vedo con piacere un dilagare di "maschere di Stelvio" sulla foto del profilo kormrider e wurth oltre a me ovviamente.
Mi riconoscete il merito di essere stato il primo ad adattarla?
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Capisco [emoji2] [emoji2]
Apro un piccolo OT.....
Vedo con piacere un dilagare di "maschere di Stelvio" sulla foto del profilo kormrider e wurth oltre a me ovviamente.
Mi riconoscete il merito di essere stato il primo ad adattarla?
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

None non l'ho capita questa..



In che senso maschere di Stelvio!!?

Che vuoi dire??
 
Boh? Scusa ma prima vedevo il tuo profilo come il mio.
Forse si era accallavata l'immagine.
Vedo che adesso è diversa.

Ah adesso ho capito!!

Si succede a volte!!

Comunque si, sei sempre te che lanci nuove mode!! BRAVO!


Gran Bella vettura lo Stelvio...
Anche con il Nome del modello sono stati infallibili...
facciamo valere la Nostra Identità Italica.

finalmente ci siamo...

A me fa impazzire di profilo:

Alfa-Romeo-Stelvio-1-1.jpg


Fiancate e linee snelle e muscolose al tempo stesso..

Ma quanti sa di Alfa con quel frontale a punta da squalo..

Unico edi inimitabile...se prima un suv non lo potevo vedere ora lo adoro...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e None
Beh kormrider spostiamoci di là, lasciamo al nostro amico alfista lo spazio che merita la sua stupenda QV
"rosso competizione " ( i [emoji173] it )
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie ragazzi. dopo i vostri apprezzamenti oggi ero in giro ancor piu' orgoglioso e con espressione da "ganasa" che se la tira, con la mia Giulietta ...ma volevo chiedere un consiglio: non ho ancora risolto il problema della ruota di scorta. che naturalmente non c'e'.
ho chiesto al mio gommista di cui mi fido il costo del ruotino. a causa dei freni Brembo sembra un modello particolare...300 euro...
piuttosto compero un quinto cerchione di riserva con relativa gomma...secondo voi ha senso continuare con il kit in dotazione? io gia' mi vedo sotto un nubifragio che cerco di gonfiare lo pneumatico con la bomboletta che non ha piu' pressione..he he ...
stavo pensando di adattare una delle quattro estive e fissarla in maniera appropriata...si puo' fare? sarei in regola? ciao grazie in anticipo.