attuatore vct - Alfa Spider 916

Ragazzi alzo 4 bandiere bianche.

ho provato tutto quello che ci siamo detti sino ad oggi. Pulito tutte le masse a terra della spider ....... ho provato anche a collegare una massa a terra tra la centralina ed il telaio; in effetti questa soluzione ha tolto di mezzo i lampeggi ed il ticchettio del CF ma in compenso una bella spia Alfa Code che non si spegneva neanche con la procedura a pedale. E centralina comunque non raggiungibile dal PC

a questo punto chiamo il carro attrezzi ........... non so` piu' cosa guardare .........


Non vorrei fare il Colonnello Mortimer della Situazione detto Sentenza....

Centralina caput

(Ma spero di no)

Purtroppo mi aspetto sempre il peggio dalla Vita...
 
  • Like
Reactions: alchem71
No tranquillo .... ci pensavo anche io

.... senza esserne molto convinto ma ci pensavo
 
No tranquillo .... ci pensavo anche io

.... senza esserne molto convinto ma ci pensavo

Oggi sono andato in garage a fare un tentativo e di nuovo si è accesa al primo colpo...domani proverò a farla scaldare per bene e vedere se me lo fa solo a caldo.
La tua di che anno è ?
 
la mia è stata immatricolata nel 2002. Versione come la tua CF3
 
Kormrider.... giusto per non farmi milioni di domande .... tu pensi sia cotta la bosch 7.3 sopra il CF o la centralina "gialla" alla sinistra del volante sopra i fusibili ?? Scusa se rompo ma mi danna l'anima non averla messa a posto
 
  • Like
Reactions: kormrider
la mia è stata immatricolata nel 2002. Versione come la tua CF3

Ok...ho approfittato del fatto che dovevo montare il pomello di legno del cambio e ho lasciato la spider in moto così da farla scaldare...ho dato una controllata con la diagnosi ma aveva solo errori storici di quando ho scollegato il corpo farfallato.

Dopo aver raggiunto la temperatura l'ho spenta e TAC il problema è riapparso !!! Ne deduco che me lo fa solo a caldo...ora provo a lasciarla in cortile tutta la notte e vediamo se domani mattina si accende di nuovo
 
Certo che è strano però se lo fa' solo a caldo ..... giuro che le opzioni le ho finite .... però almeno riesci a portarla in alfa sulle sue gomme .... hai provato a lasciare scollegato il sensore della temperatura? Farebbe andare sempre le ventole del raffreddamento ma se a caldo non ti fa' più quel problema allora è quel sensore che manda in tilt
 
Quello però non è quello che manda in tilt la mia ;-(
 
Dopo aver raggiunto la temperatura l'ho spenta e TAC il problema è riapparso !!! Ne deduco che me lo fa solo a caldo...ora provo a lasciarla in cortile tutta la notte e vediamo se domani mattina si accende di nuovo
Uno dei sensori che impedisce l'avviamento a motore caldo, è il sensore di fase, per intenderci è quello che si trova dietro la puleggia dell'albero a camme di aspirazione. Ha la funzione specifica di rilevare la messa in fase della distruìibuzione in avviamento, altrimenti non permette che il motore si avvii.
Una volta avviato il motore, il sensore non ha alcuna influenza sul funzionamento(per intendervi potrebbe addirittura essere scollegato).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kormrider.... giusto per non farmi milioni di domande .... tu pensi sia cotta la bosch 7.3 sopra il CF o la centralina "gialla" alla sinistra del volante sopra i fusibili ?? Scusa se rompo ma mi danna l'anima non averla messa a posto


Figurati tra Alfisti...

Guarda sono giorni che ci sto pensando su pure io... su dove potrebbe essere il problema...visto che abbiano lo stesso motore tra l'altro..

Mi sfugge o non mi ricordo un particolare... il motore va in avviamento o zero totale??

Se non da segni di vita sono più propenso a credere che si tratti di qualche componente elettronico della centralina motore..

Invece se riuscite ad avviare Non Escludo le altre due.. però se neanche con l'examiner vi fa entrare in diagnosi??