Smontare fascione tra vetro anteriore e tetto apribile?!

Zimosgiulietta

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2017
4
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 distinctive
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere se vi è mai capitato che la vernice della carrozzeria nel fascione tra il tetto apribile e il vetro anteriore si sia tolta e rovinando! Chiedo perche i carrozzieri non sanno come si smonta quel fascione ( per poterlo riverniciare ) !

Quindi vi chiedo se voi sapevate dove si smonta! Grazie
 

Allegati

  • IMG_6055.JPG
    IMG_6055.JPG
    92 KB · Visualizzazioni: 955
Ahaha ho avuto lo stesso problema, ci dovrebbe essere già una discussione sul tema, ma non credo ci sia una guida di smontaggio, forse è più facile coprire le parti vicino e verniciare senza smontare.
 
  • Like
Reactions: Zimosgiulietta
Ahaha ho avuto lo stesso problema, ci dovrebbe essere già una discussione sul tema, ma non credo ci sia una guida di smontaggio, forse è più facile coprire le parti vicino e verniciare senza smontare.

Grazie mille, tu hai fatto cosi quindi? Coperte le parti vicine?
 
Quando l'ho fatto a bomboletta sì
1488274251885.jpg


Poi ho dovuto portarla in carrozzeria per altri lavori e hanno fatto loro, ma non so come.
 
  • Like
Reactions: Zimosgiulietta
Come si dice bene ma non benissimo [emoji16] , ma perché ho fatto pasticcio io.
Praticamente tra una mano e l'altra ho pulito con un panno che ha lasciato tutti i pelucchi, ma sono un ******* io perché avevo fretta.
Ho comprato bomboletta nera per metallo e trasparente.
 
Come si dice bene ma non benissimo [emoji16] , ma perché ho fatto pasticcio io.
Praticamente tra una mano e l'altra ho pulito con un panno che ha lasciato tutti i pelucchi, ma sono un ******* io perché avevo fretta.
Ho comprato bomboletta nera per metallo e trasparente.

Azz.... ok... comunque mi devo informare per le pellicole wraping... vediamo se loro riescono a fare un buon lavoro senza dover smontare tutto
 
Secondo me ti conviene, ci avevo pensato anche io, ma poi mi è preso lo schizzo di farlo subito e quindi spray. In pellicola hai solo vantaggi. (Costo, facilità, resistenza ecc)
 
  • Like
Reactions: Zimosgiulietta
E' incollato. Non avevo visto questa discussione. Seguivo quella precedente che sta in (non so come allegare il link...):

ESTERNI ED ESTETICA - Giulietta - Problema esfoliazione vernice tetto apribile!

Proprio in questi giorni sono di nuovo in contatto con l'officina Alfa per verificare quale soluzione scegliere (ho un evento aperto in garanzia più di un anno fa), cioè se montarne uno nuovo o verniciare senza smontare, proprio perché è incollato. Opzione di scorta già prevista: wrapping.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio, in attesa di definire con Alfa Romeo, è ridotto così...
L27Zc-_70S2WfqHg7LfxKxy1CAyCLhqqsqNbEk2SZoaNDfaT4VZSOBy2z-X_xczSaCc8Hyp7qvEZ921-pkf=w337-h598-no.jpg