Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Perché normale? Poi dopo qualche mese mi diventa opaco il faro e lo posso buttare
Perche- quella condensa sparisce per effetto della.ventilazione interna del faro..Ci sono due tappi con sfogo uno nella parte superiore ed uno nella parte inferiore del faro che permettono il ricircolo dell'aria interna al faro stesso.
Non avrai mai la formazione di aloni almeno nella tua versione.
Gli aloni si verificavano nei fari delle 2010 2011 e non su tutte..
 
  • Like
Reactions: Fede e il_capitano
Sapete se i due tappi vanno lasciati o tolti? Intendo quelli per lo sfogo umidità.
 
buongiorno a tutti, sono un possessore della may 2016, ieri sera nel solo faro anteriore dx ho notato una macchia / alone nella parte bassa ovvero dove è presente la freccia, stamattina era scomparso, secondo voi dovrei recarmi in officina e farmi cambiare il solo faro dx? grazie a tutti per la risposta
 
buongiorno a tutti, sono un possessore della may 2016, ieri sera nel solo faro anteriore dx ho notato una macchia / alone nella parte bassa ovvero dove è presente la freccia, stamattina era scomparso, secondo voi dovrei recarmi in officina e farmi cambiare il solo faro dx? grazie a tutti per la risposta
Magari se ti leggi un po' di post cpsa ne dici??
Se e' nella parte inferiore vicino al bordo del paraurti ovveto la zona piu' fredda e' normale,questo e' dovuto ad uno importante sbalzo termico tra ambiente esterno molto umido ed la temperatura interna del faro.
Pero' se ti leggevi un po' di post avresti trovato da solo questa risposta...
 
Magari se ti leggi un po' di post cpsa ne dici??
Se e' nella parte inferiore vicino al bordo del paraurti ovveto la zona piu' fredda e' normale,questo e' dovuto ad uno importante sbalzo termico tra ambiente esterno molto umido ed la temperatura interna del faro.
Pero' se ti leggevi un po' di post avresti trovato da solo questa risposta...
Ti ringrazio della risposta, ho letto i post precedenti, se avevo intuito il problema di certo non avrei fatto la domanda, comunque la cosa strana è che il problema si è verificato soltqanto in uno dei due fari.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ti ringrazio della risposta, ho letto i post precedenti, se avevo intuito il problema di certo non avrei fatto la domanda, comunque la cosa strana è che il problema si è verificato soltqanto in uno dei due fari.
Tutto normale, nessun difetto.
 
Ti ringrazio della risposta, ho letto i post precedenti, se avevo intuito il problema di certo non avrei fatto la domanda, comunque la cosa strana è che il problema si è verificato soltqanto in uno dei due fari.
In alcuni post e' riportata anche la service di FCA divulgata alle officine su questo fenoneno della condensa.
 
Ieri sera tornato a casa h 21:00 ( ero uscito dalla palestra, quindi macchina 2/3 ore ferma allo scoperto), ho scoperto una lieve condensa nei fari.
Ovviamente, mi son girati parecchio...

In ogni caso, so che la condensa va via con gli anabbaglianti accesi...e lascio perdere.

Dopo cena sono uscito (h22). La condensa c'era ancora.

Ritorno h24 circa..ho tenuto accesi i fari (sono i bixeno con AFS) almeno 40 minuti e la condensa c'era ancora!

Ecco le foto.

IMG_20170304_000930.jpg
IMG_20170304_000942.jpg


Stamattina son andato a lavoro e la condensa non c'era più..

Vedrò se si ripresenta..nel caso chiedo la sostituzione.

Che rottura di ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri sera tornato a casa h 21:00 ( ero uscito dalla palestra, quindi macchina 2/3 ore ferma allo scoperto), ho scoperto una lieve condensa nei fari.
Ovviamente, mi son girati parecchio...

In ogni caso, so che la condensa va via con gli anabbaglianti accesi...e lascio perdere.

Dopo cena sono uscito (h22). La condensa c'era ancora.

Ritorno h24 circa..ho tenuto accesi i fari (sono i bixeno con AFS) almeno 40 minuti e la condensa c'era ancora!

Ecco le foto.

Visualizza allegato 137920Visualizza allegato 137921

Stamattina son andato a lavoro e la condensa non c'era più..

Vedrò se si ripresenta..nel caso chiedo la sostituzione.

Che rottura di ...
Se la condensa si forma alla punta del faro e va via dopo un po' di tempo non è un difetto e quindi non lo sostituiscono.