Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - nero pastello - 1998 - TO

non lo conosco...
però se posso, come mi ha anche consigliato il mio meccanico, Bilstein B8 con le molle di serie del pack sport.

Benetello?
 
si, ma io ho un assetto particolare.

la settimana scorsa ho provato una 156 diesel con Bilstein B4, Eibach prokit e cerchi da 17 ed era rigida come la mia (cerchi da 15), solo un po' meno secca sulle buche.
 
si, ma io ho un assetto particolare.

la settimana scorsa ho provato una 156 diesel con Bilstein B4, Eibach prokit e cerchi da 17 ed era rigida come la mia (cerchi da 15), solo un po' meno secca sulle buche.


In che senso assetto particolare?

Avevi messo le prokit con i Bilstein B6 poi tolte.. hai mantenuto le molle originali del pack-sport con i Bilstein B6 e tutte le boccole power-flex
 
  • Like
Reactions: Jogiu
si, ma io ho un assetto particolare.

la settimana scorsa ho provato una 156 diesel con Bilstein B4, Eibach prokit e cerchi da 17 ed era rigida come la mia (cerchi da 15), solo un po' meno secca sulle buche.
Già, però a quanto ne so i B4 non vanno bene con le prokit.... O sbaglio?
 
In che senso assetto particolare?

Avevi messo le prokit con i Bilstein B6 poi tolte.. hai mantenuto le molle originali del pack-sport con i Bilstein B6 e tutte le boccole power-flex
Le boccole powerflex sono un altro dilemmone che ho.... Boccole o non boccole ? Questo è il dilemma
 
Powerflex vuol dire... 1200€ + o - tra pezzi e manodopera e un meccanico con i controcazzi che prepara auto da gara perchè quelli normali neanche sanno cosa sono.
 
  • Like
Reactions: Jogiu e kormrider
Powerflex vuol dire... 1200€ + o - tra pezzi e manodopera e un meccanico con i controcazzi che prepara auto da gara perchè quelli normali neanche sanno cosa sono.
Aaaah bene ! Allora se ne stanno bene bene dove sono... Adesso iniziamo con l'assetto poi vediamo come mi trovo [emoji6]
 
Buone nuove ciurma ! Dopo 19 illustri anni ho raggiunto gli 80000 km (e 5 XD)... Contentissimo di come va, ogni volta che la guido mi fa sparire l'idea dalla testa di cambiarla.
Intanto l'ho portata dal carrozziere per riparare i danni della fiancata, ovviamente è rinata come una fenice. Appena cambio cerchi con quelli nuovi e gomme estive faccio due fotine
1490704050621.jpg
 
Buone nuove ciurma ! Finalmente con l'avvento della "bella" stagione ho potuto cambiare i cerchi, alla fine ho mantenuto i Pirelli per quest'anno a causa di altre spese che ho avuto purtroppo... Devo dire che però si stanno difendendo molto bene!
Colgo l'occasione per mostrarvi anche il lavoro della fiancata riparata [emoji6]
IMG_20170426_180357.jpg
IMG_20170426_180343.jpg
IMG_20170401_110436.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto