Errore P0240

Zio è questa la valvola?
20170330_173034.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma ti ha dato ancora l errore ?
Puoi fare un hi pressure anche se non funziona la pop off della turbina . La nostra turbina ha la pop off interna . Per evitare il colpo d ariete c'è una valvola a membrana che fa bypass sulla turbina e manda in stallo la girante . Ma dovrebbe funzionare solo al rilascio del gas .. non in accelerazione.
 
Ma ti ha dato ancora l errore ?
Puoi fare un hi pressure anche se non funziona la pop off della turbina . La nostra turbina ha la pop off interna . Per evitare il colpo d ariete c'è una valvola a membrana che fa bypass sulla turbina e manda in stallo la girante . Ma dovrebbe funzionare solo al rilascio del gas .. non in accelerazione.
Zio ancora non l ho testata per bene..solo qualche leggera tirata. L'errore non l'ha rifatto per ora
 
Ma ti ha dato ancora l errore ?
Puoi fare un hi pressure anche se non funziona la pop off della turbina . La nostra turbina ha la pop off interna . Per evitare il colpo d ariete c'è una valvola a membrana che fa bypass sulla turbina e manda in stallo la girante . Ma dovrebbe funzionare solo al rilascio del gas .. non in accelerazione.
Stamattina mi ha dato nuovamente l'errore P0240..sempre in accelerazione..ma a macchina abbastanza calda (come l'altra volta). Contestualmente ho notato che il liquido refrigerante è calato di circa 5mm rispetto all'ultimo rabocco fatto (primi di gennaio e fatti circa 2000 km), è fermo poco sopra il minimo a motore freddo e arriva a circa 3mm dal max a motore caldo.
Ho azzerato l'errore con Torque, però in settimana la farò controllare, spero non sia nulla di grave!
baba1053c249b314ce8c104f685e44c1.jpg
 
Ultima modifica:
Fai una prova . Cancella l errore stacca il sensore e vai a farti un giro . Guarda l errore che esce . Per essere sicuri che sensor B é quello
 
Domani la porto in Alfa zio..ho un pò di timore a fare questi test..non sono troppo esperto!
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda, ma gli errori cancellati con torque sono cmq memorizzati in centralina? Non vorrei che domani vado in Alfa e mi dicono che è tutto ok perché non vedono errori!!!!!