Olio motore ?

Di olio ne ho scoperto un altro

Il Mannol
 
Ti riferisci al 10w40?
Hai avuto modo di provarlo?
Attualmente con lo Shell helix 5w40 mi sto trovando bene , motore veramente silenzioso.


Tutta la linea

- 10W-40 Classic

- 10W-40 Defender

Io ho messo il 15W-40 (per prova) nel 2.0 TwinSpark e sono passato da 1 litro d'olio ogni 1.000km a 1 litro ogni 3.500km tenuto neanche 5.000km l'ho scaricato che era color ambra

Ho messo il 10W-60 già fatti 1.000km ancora non ne ha consumato.

Motore a pieni giri bello rotondo e corposo



5W-40 Extreme con base Estere pura
Tanica rossa

Pensate che una Tanica da 5 litri costa 29 euro

10W-60 Legend + Ester
5 litri 30 euro

Quest'olio a parte essere un Vero 100% sintetico è formulato con l'antiattrito per eccellenza il Bisolfuro di Molibdeno (MoS2)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Tutta la linea

- 10W-40 Classic

- 10W-40 Defender

Io ho messo il 15W-40 (per prova) nel 2.0 TwinSpark e sono passato da 1 litro d'olio ogni 1.000km a 1 litro ogni 3.500km tenuto neanche 5.000km l'ho scaricato che era color ambra

Ho messo il 10W-60 già fatti 1.000km ancora non ne ha consumato.

Motore a pieni giri bello rotondo e corposo



5W-40 Extreme con base Estere pura
Tanica rossa

Pensate che una Tanica da 5 litri costa 29 euro

10W-60 Legend + Ester
5 litri 30 euro

Quest'olio a parte essere un Vero 100% sintetico è formulato con l'antiattrito per eccellenza il Bisolfuro di Molibdeno (MoS2)
Ottimo il prezzo, come consumi hai notato differenze?
 
Ottimo il prezzo, come consumi hai notato differenze?

Altroché... considera che io fasce non ne ho più e facevo fuori 1 litro d'olio ogni 500/1000Km e avevo provato di tutto da shell helix ultra racing 10W-60
Motul 10W-60 Bardahl

Tutti fantastici ma costano abbastanza e se considero che ogni 300km di autostrada devo fermarmi a rabboccare non ci sto dentro più

Su consiglio di mio cugino che fa il meccanico abbiamo provato sto Mannol.. oh Ragazzi io inizialmente lo sfottevo e non gli davo 2 lire poi appena lo abbiamo provato cazzarola mi sono dovuto ricredere..

Mi ha ridotto il consumo da 1 litro ogni 500km a 3500km e credimi... c'è differenza anche con quello che costa rispetto ad altri oli più famosi diciamo

Questo umile Mannol tedesco che nessuno conosce costa 6 euro al litro non ha sponsor, pubblicità e compagnia bella eppure a mio avviso è migliore di tanti altri per cui ve lo consiglio in pieno.
 
  • Like
Reactions: broken e Melo81
Col 15w 40 ci credo che
si abbassano i consumi. Mi dici come va col 10W60 o altre gradazioni eventualmente provate di questo mannol
 
@kormrider mi hai incuriosito con il Mannol. Siccome sono arrivato a quota 100k km, devo fare il tagliando. Ho già sostituito filtro aria con uno della K&N e filtro abitacolo a carboni attivi.
Inizialmente ero dell'idea di far fare il cambio olio e filtro olio al meccanico per farmi fare anche altri controlli dei liquidi ma ora ho il tarlo di provare il Mannol.

Solitamente guido per tratti brevi ed al massimo "tiro" le marce a 4500 rpm ma capita di fare tratti di autostrada per farla sfogare un pò :D
Mi conviene stare sul 10W40 od andare sul 10W60?
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
@kormrider mi hai incuriosito con il Mannol. Siccome sono arrivato a quota 100k km, devo fare il tagliando. Ho già sostituito filtro aria con uno della K&N e filtro abitacolo a carboni attivi.
Inizialmente ero dell'idea di far fare il cambio olio e filtro olio al meccanico per farmi fare anche altri controlli dei liquidi ma ora ho il tarlo di provare il Mannol.

Solitamente guido per tratti brevi ed al massimo "tiro" le marce a 4500 rpm ma capita di fare tratti di autostrada per farla sfogare un pò :D
Mi conviene stare sul 10W40 od andare sul 10W60?
Grazie


10W-60
 
Un amico con 147 gta aveva problemi di surriscaldamento dell'olio
Sempre usato bardhal 10-60
Quando quest'estate ha messo shell 10-60 il discorso è cambiato
L'abbassamento di temperatura di esercizio è stata notevole
Parliamo di almeno una decina di gradi
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto