Alfa Spider 2.0 TS 1995 ... a freddo va malissimo

Antoniodb

Alfista principiante
15 Settembre 2016
24
45
14
35
Regione
Sicilia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti ho un Alfa Spider del 1995 ... la macchina a freddo non riesce a camminare non accelera più ... va malissimo e come se non arrivasse più benzina ... è già da un anno che è così lo portata in diversi centri autorizzati Alfa per questo problema ma mai nessuno è riuscito a risolvere qualcosa ... tutt'oggi la macchina già da 15 giorni si trova ricoverata in un officina Alfa ma non si capisce il problema ... si parla di debimetro però non lo so ... può essere un problema di bobine ??? Voi che ne pensate un saluto
IMG_6243.JPG
IMG_4111.JPG
 
Ciao a tutti ho un Alfa Spider del 1995 ... la macchina a freddo non riesce a camminare non accelera più ... va malissimo e come se non arrivasse più benzina ... è già da un anno che è così lo portata in diversi centri autorizzati Alfa per questo problema ma mai nessuno è riuscito a risolvere qualcosa ... tutt'oggi la macchina già da 15 giorni si trova ricoverata in un officina Alfa ma non si capisce il problema ... si parla di debimetro però non lo so ... può essere un problema di bobine ??? Voi che ne pensate un saluto Visualizza allegato 139823Visualizza allegato 139824
Hai provato a cambiare il gruppo fili candele che porta corrente?
 
Hanno cambiato tutte le candele e il meccanico dice che va peggio di prima
Non solo le candele ma i cupolotti delle candele e il filo che porta la corrente.verifica che i cupolotti siano inseriti bene! L'auto hs vent'anni e potrebbero perdere corrente.....
 
Si il filtro è cambiato e ha tutti i sintomi che hai descritto il motore ha dei vuoti e singhiozza ma solo a freddo quando riscalda va bene
 
Si il filtro è cambiato e ha tutti i sintomi che hai descritto il motore ha dei vuoti e singhiozza ma solo a freddo quando riscalda va bene
Lasciando la macchina al minimo a freddo hai controllato se va in temperatura il termostato?
 
Vabbè già che leggo che è un anno che ci trafficano senza risolvere mi fa venire l' ulcera...Ma come si può...Ma che professionista che si definisce tale non è capace di risolvere un semplice problema elettronico di carburazione...D...io bono..!
 
Si il filtro è cambiato e ha tutti i sintomi che hai descritto il motore ha dei vuoti e singhiozza ma solo a freddo quando riscalda va bene
Controllerei bene la parte elettrica Sembra che non arrivi ls corrente alle candele in modo omogeneo. La messa in fase vs bene? Hai controllato il flusso carburante!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora guarda senza pensare a soluzioni esotiche vai da qualcuno onesto anche un semplice meccanico di quelli generici e digli di controllarti i sensori di temperatura acqua e aria...Cioè una macchina che va male solo a freddo...Ci vuole tanta scienza per capirlo..!?