Errore P0240

Che lo scarico non c'entrava nulla si sapeva, ma hai fatto bene a rimontare l'originale sennò avrebbero sempre detto che la causa era quella, così non hanno appigli e devono risolvere il problema.
 
Se lo fa di più con lo scarico originale .. fa riflettere .. lo scarico originale fa più da " tappo " un caso di evacuazione dei gas . Quindi probabile che sia qualcosa legato alla wastegate . Ma senza vedere la macchina sono solo ipotesi
 
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Ma per curiosità questa valvola è per la pressione di aspirazione o di scarico?
 
Se lo fa di più con lo scarico originale .. fa riflettere .. lo scarico originale fa più da " tappo " un caso di evacuazione dei gas . Quindi probabile che sia qualcosa legato alla wastegate . Ma senza vedere la macchina sono solo ipotesi
Con lo scarico aperto dovevo fare belle tirate quasi a limitatore e a motore ben caldo..con quello originale prima tirata e spia accesa a 4000 giri
 
Scarico .. se esempio la wastegate ritarda l apertura per limitare la pressione la turbina prende più giri . Ergo sale più di pressione del normale . E il sensore sentendo la pressione alta va in errore .

L altra valvola e in aspirazione . Per evitare di stressare la turbina e avere il colpo d ariete sulla farfalla fa bypass mandando in stallo la girante ma li in questo caso avresti una sovrapressione in rilascio del gas non a gas schiacciato
 
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Scarico .. se esempio la wastegate ritarda l apertura per limitare la pressione la turbina prende più giri . Ergo sale più di pressione del normale . E il sensore sentendo la pressione alta va in errore .

L altra valvola e in aspirazione . Per evitare di stressare la turbina e avere il colpo d ariete sulla farfalla fa bypass mandando in stallo la girante ma li in questo caso avresti una sovrapressione in rilascio del gas non a gas schiacciato
Capito zio..se il meccanico fosse competente come te avrei già risolto! Cmq siamo rimasti che gliela riporto martedì e mi danno la macchina sostitutiva
 
Ragazzi problema risolto..era un tubicino della valvola sovrsapressione rotto..e posso dire che la macchina è cambiata dalla notte al giorno..pensavo andasse bene prima ma in realtà adesso è davvero un treno..e finalmente si accendono anche tutte le tacche del manometro turbo!!! Sono troppo felice
 
Te l avevo detto che era un tubo .. o no ? XD anzi ti consiglio di cambiarli tutti con tubi in silicone .. sulla Qv dopo 4 anni sono cotti .
 
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Te l avevo detto che era un tubo .. o no ? XD anzi ti consiglio di cambiarli tutti con tubi in silicone .. sulla Qv dopo 4 anni sono cotti .
Si zio me lo avevi detto..il problema sono io che non sapevo dove mettere le mani!!!!
 
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Ragazzi problema risolto..era un tubicino della valvola sovrsapressione rotto..e posso dire che la macchina è cambiata dalla notte al giorno..pensavo andasse bene prima ma in realtà adesso è davvero un treno..e finalmente si accendono anche tutte le tacche del manometro turbo!!! Sono troppo felice

Scusa ti dispiacerebbe dirmi quale tubo era, vorrei controllarlo anche a la mia, perché anche a me le ultime 2 tacche del turbo non le segna, fosse lo stesso problema.