Ciao trovo assurdo che ? da un Anno non si trovi il problema ? chi a scritto prima di me anno ragione immensa . un guasto simile che a l'auto, come non si arriva a trovare il problema ? in diagnosi non si riesce ad entrare il motivo ci deve essere , ad ogni modo
facciamo finta che l'auto non è in possesso di presa diagnostica . il vero meccanico mette in funzione il suo cervello che non è altro un tester senza bisogno di presa diagnostica. poi stiamo parlando di un'auto del 1995 viene da ridere. io mi trovo a più di 1500 km . non posso aiutarti facci avere più notizie . intanto cerca un meccanico , in gamba. e ce ne sono parecchi . incominciare i controlli a motore freddo. primo la compressione, secondo la fase distribuzione, terzo la pressione carburante. la tenuta di pressione che allo spegnimento del quadro non scenda. la quantità del carburante . in minuti . che tutte queste misure le trovi sulla rivista ( semantica )
specificando l'auto in tutti i particolari come anno , e altro. per esempio quanto carburante deve arrivare sulla torretta iniettori ? con tubo staccato e infilato in una bottiglietta graduata. sulla rivista vedi in minuti è in quantità versata .la pressione in bar . e la tenuta che sia ottima dopo aver spento il quadro. trovi tutto scritto chiaro e con foto. poi con un semplice multimetro digitale per auto. controlli
il circuito elettrico e relativi sensori è attuatori . con tanti aiuti che se vuoi puoi sistemarti l'auto tu stesso. non sostituire pezzi a casaccio per che costano. comunque facci sapere qualcosa . ti faccio tanti Auguri di una buona Pasqua a te è Famiglia Ciao