Bolla pneumatico

Le Dunlop non sono male, io mi trovo meglio con le Pirelli...
 
Ok ma io domandavo se fosse possibile o se potessi avere problemi di convergenza o equilibratura
 
Ok ma io domandavo se fosse possibile o se potessi avere problemi di convergenza o equilibratura
La convergenza e l'equilibratura non sono in funzione della marca dello pneumatico, piuttosto ti devi preoccupare se la differenza di disegno e di altezza battistrada possano influire sulla tua sicurezza.

Hai provato a chiedere al tuo gommista?
Magari ha una coppia di pneumatici in buono stato che ti possano consentire di arrivare a fine vita con tutti e quattro.
 
Stamattina sono passato dal gommista. niente da fare , vanno cambiate entrambe le gomme( davanti erano quasi alla fine). Mi ha detto sempre dei Pirelli P7 , ma io ho insistito e gli detto che volevo le Dunlop Sport, mi ha detto che aveva le RT e le RT2. Le RT2 costano di meno..........ho scelto quest'ultime.
Domani le cambio
 
Stamattina sono passato dal gommista. niente da fare , vanno cambiate entrambe le gomme( davanti erano quasi alla fine). Mi ha detto sempre dei Pirelli P7 , ma io ho insistito e gli detto che volevo le Dunlop Sport, mi ha detto che aveva le RT e le RT2. Le RT2 costano di meno..........ho scelto quest'ultime.
Domani le cambio
Sarebbe meglio cambiarle tutte però io sono il primo che ho gomme diverse sulla mia city car (nuove davanti e più vecchie dietro e di marchi completamente diversi), e tutto sommato non noto nessuno squilibrio, anche facendo gli svincoli autostradali in pieno con le gomme che fischiano.
Puoi magari aspettare che si usurino quelle dietro e poi quando le cambi metti le nuove davanti visto che si usureranno di più.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guarda, dietro sono a più del 50% di battistrada. Quando le cambierò valuterò un po tutto
 
non noto nessuno squilibrio, anche facendo gli svincoli autostradali in pieno con le gomme che fischiano.
Gli squilibri li senti eventualmente quando le gomme non fischiano. ... ovvero sul bagnato. ....
 
Ciao per esperienza personale potrai montare anche le migliori in commercio ma se prendi una buca decisa é facile che ti riaccada.Comunque io le cambierei tutte 4 e farei un controllo assetto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La sig.ra Borzacchini è massima esperta di parcheggi acrobatici su scalini e marciapiedi, nonché nel centrare le buche di stada, sempre più numerose per vero, anche a velocità sostenute_ Risultato= bozzo/gonia leggera sulla post dx, megabozzo a palloncino sulla post sx, bucata sulla spalla dopo numerose aguzzate l'ant. sx lato guida_ Si è salvata l'ant. dx lato passeggero che ho reso gomma di scorta_ Le ho sostituite con 4 Pirelli in buono stato, ma sempre usate, non nuove= il portafogli reclama i suoi bisogni..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piace aggiungere che nell'emergenza di sostituire inizialmente la gomma bucata, fuori casa, ho trovato un bravo e gentile meccanico al quale ho chiesto cosa si celasse sotto il suo telone rigorosamente marchiato= una rosso fiammante..
Alfa 75, in condizioni smaglianti!
Mi spiegava che ne ha comprato solo la nuda carrozzeria, per il resto se l'e' praticamente costruita da sé!
Alfista doc.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kiaikido