consumi Brera 2.2 JTS e impianti GPL

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
115
8
36
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un alfa Brera, vorrei sapere quali sono i consumi medi per il motore 2.2 JTS da 185cv e se qualcuno c'è l'ha a GPL, sapere che impianto ha, il costo (all'incirca) e se da problemi nel tempo.. Grazie
 
Il 2.2 jts a 10 con un litro non ci arriva con guida normale...però rispondo avendo solo provato questo motore e chiesto a chi lo possedeva. Su impianto gpl posso dirti che non è una conversione ideale e ben pochi l'hanno fatto. Forse negli ultimi anni gli impianti a gas si sono evoluti...
 
il JTS non è un motore da convertire a GPL, troppe rogne.
tieni conto che già a benzina è problematico.

Punterei piuttosto a trovare un -seppur raro- 1750 TBi
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
il JTS non è un motore da convertire a GPL, troppe rogne.
tieni conto che già a benzina è problematico.

Punterei piuttosto a trovare un -seppur raro- 1750 TBi
Vero, ma anche quello non va molto d'accordo col GPL.... Non il motore quanto il sistema di iniezione diretta....
 
  • Like
Reactions: Medioman92
il 1750 ho letto si trasforma ma l'impianto costa sui 3.000 e lo sanno fare in pochi...
ma soprattutto per come è tirato non mi sembra un motore da grande affidabilità nel tempo (voglio dire.. acquistarlo usato sui 100.000km per portarlo a 350.000km... non mi sembra il motore adatto! Ditemi se sbaglio...(non mi dispiacerebbe sbagliare!)
 
il 1750 ho letto si trasforma ma l'impianto costa sui 3.000 e lo sanno fare in pochi...
ma soprattutto per come è tirato non mi sembra un motore da grande affidabilità nel tempo (voglio dire.. acquistarlo usato sui 100.000km per portarlo a 350.000km... non mi sembra il motore adatto! Ditemi se sbaglio...(non mi dispiacerebbe sbagliare!)
Pienamente ragione .
 
il 1750 ho letto si trasforma ma l'impianto costa sui 3.000 e lo sanno fare in pochi...
ma soprattutto per come è tirato non mi sembra un motore da grande affidabilità nel tempo (voglio dire.. acquistarlo usato sui 100.000km per portarlo a 350.000km... non mi sembra il motore adatto! Ditemi se sbaglio...(non mi dispiacerebbe sbagliare!)
Sul GPL hai ragione, impianto costoso, molto sofisticato e pochi lo hanno in commercio....per di più prevede delle iniezioni di benzina ogni tot di gas e/o passaggio a benzina oltre un certo numero di giri motore.... Quindi non permette un risparmio esagerato come i normali impianti a GPL....
Per l'affidabilità non saprei dirti...
 
che passi a benzina agli alti giri o spruzzi un 10-15% di benzina su valvole e/o sedi valvole non modifica il risparmio. per l'affidabilità visto c'è la sezione apposita del forum posso fare la domanda, anche se la risposta credo sia scontata, è un motore tirato, non so perché l'abbiano messo anche su auto pesanti ma non credo proprio sia fatto per macinare km. Per quello c'è il 2.0jtd
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che passi a benzina agli alti giri o spruzzi un 10-15% di benzina su valvole e/o sedi valvole non modifica il risparmio. per l'affidabilità visto c'è la sezione apposita del forum posso fare la domanda, anche se la risposta credo sia scontata, è un motore tirato, non so perché l'abbiano messo anche su auto pesanti ma non credo proprio sia fatto per macinare km. Per quello c'è il 2.0jtd
Di km ne macina il 1750. Basta stare alla manutenzione giusta e avere qualche accorgimento per la turbina . Ma il gas su motori con anticipi e variatori di fase come il 1750 tbi.. è sconsigliato .

Le macchine per andare forte vanno a benzina . Non a gpl o gas .. quello lo usa chi vuole risparmiare . E una scelta esclude l altra