Errore P0240

Ciao Fabe trovi la foto qualche pagina indietro
 
Cambiateli tutti .. i tubi che vanno dalla turbina alle 2 pierburg. Tubo in silicone 5 mm diametro interno parete spessore minimo 2.5 mm ne prendete 1.5 mt e li cambiate tutti . L unico inaccessibile e quello che aziona la popoff .. che è dietro inboscato
 
  • Like
Reactions: kormrider
1492638469152.jpg
1492638477111.jpg
1492638492384.jpg
1492638502162.jpg
1492638511821.jpg

I tubi Rossi più nella 3 foto quello dietro la turbina grigio ( che ho inguainato con la anticalore) ora tutti i tubi esposti a calore sono stati coibettati
 
La guaina quella che ho usato io e un po costosa e materiale motorsport aeronautico ma se vuoi ti dico da chi andare . Prima i tubi prendili da tbf a Monza. Vende anche su ebay . Prezzi bassi e qualità alta .
 
La guaina quella che ho usato io e un po costosa e materiale motorsport aeronautico ma se vuoi ti dico da chi andare . Prima i tubi prendili da tbf a Monza. Vende anche su ebay . Prezzi bassi e qualità alta .
Ciao! Scusami ma li trovo da 4 o 6 millimetri da tbf .....
Entra il 4 millimetri?
 
Ragazzi oggi mentre ero a 120 orari ho schiacciato l'acceleratore ed è comparso questo errore
Visualizza allegato 139011
Ciao io ho una giulietta 1400 gpl anche la mia lo fa ogni tanto. io lo resetto e vado.
Si presenta in genere in autostrada quando viaggi a 120, 110 in sesta marcia e cerchi di dare gas per fare un sorpasso, forse per evitare il problema bisognerebbe scalare.
 
Ciao io ho una giulietta 1400 gpl anche la mia lo fa ogni tanto. io lo resetto e vado.
Si presenta in genere in autostrada quando viaggi a 120, 110 in sesta marcia e cerchi di dare gas per fare un sorpasso, forse per evitare il problema bisognerebbe scalare.
Se la tua è mappata va bene, forse la mappa è un po' troppo spinta, ma ci può stare, se la vettura invece è normale, sicuramente hai una qualche avaria , perché la pressione del turbo eccede i limiti del sensore...od il sensore legge male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto,vi seguo e leggo i vostri consigli e suggerimenti adesso ho deciso di iscrivermi per condividere le mie esperienze.
Sono un felice possessore di una Giulietta QV 1750 primissima serie: la posseggo da più di 1 anno,dopo poco ho rimappato la centralina da un noto preparatore in Toscana e questo errore è comparso praticamente dopo 2 giorni (P0240) ..abbiamo deciso di diminuire la mappa e va bene anche se io voglio la mappa iniziale inoltre slittava la frizione (adesso sostituita con una leggermente rinforzata)
secondo voi c’è modo di risolvere se rimetto la mappa iniziale?anche perché ho pagato e assaggiato un altro tipo di potenza...comunque anche io sempre resettata tramite app e controllati tutti i tubicini tramite altro meccanico..grazie in anticipo