Perdita olio mito 1.4 78cv

debb

Nuovo Alfista
20 Aprile 2017
5
2
4
41
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Buona sera a tutti!
È da un mesetto circa che la mia mito perde olio all altezza della ruota anteriore lato guida,è un olio chiaro e la perdita la vedo quando resta ferma per un paio di giorni.
Sono stata dal meccanico, l ha controllata e mi ha detto di non preoccuparmi finché perde qualche goccia,che è una cosa comune anche nella punto...al massimo di portarla ogni 2 mesi circa per controllare il livello...che mi dite? qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema??
 
No nulla.Ed aggiungo che non e' normale avere una perdita..Ma come ragiona quel meccanico se lo si puo' definire tale...
Ti suggerisco di metterla a posto, io al posto tuo non userei mai un auto con una perdita seppur minima...
 
Io non essendo meccanico non mi permetto di giudicare,comunque mi interessava sapere se effettivamente è un "problema" comune
 
Sì però se cambiare il rubinetto costa 300€ e perde 3 gocce al mese...magari si può "tirare avanti" ovvio che prima o poi si dovrà riparare,grazie comunque delle risposte :)
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ma è anche vero che se questi 300€ per ripararlo non li spendi, tra un po' di tempo di ritrovi a sapere questi e gli altri. Falla riparare e non azzardare mai a camminare con un auto che perde olio... rischi di rompere tutto. Se ci tieni alla tua alfa vai in una concessionaria autorizzata così per lo meno hai la garanzia del lavoro fatto
 
Sì però se cambiare il rubinetto costa 300€ e perde 3 gocce al mese...magari si può "tirare avanti" ovvio che prima o poi si dovrà riparare,grazie comunque delle risposte :)
Buongiorno debb
Mi permetto di dire la mia dal momento che hai chiesto pareri sul Forum e forte della mia esperienza...