Spia pressione olio accesa per 1-2 secondi a motore freddo

È un buon olio, ma è un SN. A parte questo, secondo me si può tranquillamente mettere e per giunta si trova a buon prezzo.
 
È un buon olio, ma è un SN. A parte questo, secondo me si può tranquillamente mettere e per giunta si trova a buon prezzo.

Cosa intendi per SN?
li dice che è totalmente sintetico, non lo è?
 
Che ne pensi di un olio ravenol VPD, lo conosci? sembra che sia l'unico oltre lo sport power ad avere sia acea c3 che fiat gh2, ne hai mai sentito parlare?


Sinceramente non ho avuto mai modo di provarlo ma leggendo la scheda tecnica è sicuramente molto valido come olio motore. Ha tutte le specifiche in regola.
 
Cosa intendi per SN?
li dice che è totalmente sintetico, non lo è?


La specifica API (AMERICAN PETROLEUM INSTITUTE) nella quale vengono classificate le proprietà dell'olio motore con due lettere in ordine alfabetico.

Il Ravenol ha specifica SM.

Ci sono altri oli che hanno già la SN.
Vedi bardahl e Motul X-Cess

Oppure potresti anche impiegare uno 0W-40 come l'X-Max
 
Scusa ho sbagliato, intendevo dire SM, anche perché attualmente l'ultima è la SN. Comunque non è un problema, è un buon olio, puoi provarlo senza problemi!
 
Confermo il comportamento della spia pressione olio anche sulla mia. segnalo pure io leggerò rumore di punterie i primi 2-3 secondi all' accensione. Per me è tutto normale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo il comportamento della spia pressione olio anche sulla mia. segnalo pure io leggerò rumore di punterie i primi 2-3 secondi all' accensione. Per me è tutto normale


Hai già provato a sostituire l'olio?
 
Si già due volte
 
Confermo il comportamento della spia pressione olio anche sulla mia. segnalo pure io leggerò rumore di punterie i primi 2-3 secondi all' accensione. Per me è tutto normale

quindi anche la tua fà come sul mio video?
di che anno è? solo per sapere se è lo stesso motore, cioè il 241 CV.
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si certo come la tua..quando vedo il piccolo quadrifoglio tra i quadranti e' per forza la 240 cv TCT [emoji5]. La mia e' luglio 2015.Piccolo ot se vuoi rispondimi anche con msg..hai avuto altri problemi tra TCT e motore?