Spia pressione olio accesa per 1-2 secondi a motore freddo

Scusate ragazzi volevo sapere da altri che anno la QV se anche la vostra fa' questa cosa, mi spiego meglio:
Quando accendo a freddo la spia dell'olio rimane accesa per 1 Max 2 secondi, ed in quel frangente di tempo si sentono le punterie battere poco poco, premesso che l'ho presa da 3 mesi, mi anno fatto loro il tagliando e credevo mi avessero messo il filtro olio sbagliato, l'ho cambiato ma era il suo, non era un altro tipo, l'ho visto dal codice, poi pochi giorni fa' mi sono fatto dare la copia della fattura del tagliando ed ho visto che come olio mi anno messo il selenia 5w40 ma il semplice selenia K, non vorrei fosse quello.
A voi fa' questa cosa?
Ciao guarda io la dovrei ritirare tra domani o dopo però ho avuto modo di metterla in moto e provarla e non mi è sembrato sentire rumori di punterie e la spia si spegne quasi immediata .. considera che quella che devo prendere io ha già 154 mila km sull' groppone però va benissimo.. a questo punto vorrei porgere io una domanda; se sapete la vita tecnica del 1750tbi da 235 cv grazie e scusate intromissione..
 
La specifica API (AMERICAN PETROLEUM INSTITUTE) nella quale vengono classificate le proprietà dell'olio motore con due lettere in ordine alfabetico.

Il Ravenol ha specifica SM.

Ci sono altri oli che hanno già la SN.
Vedi bardahl e Motul X-Cess

Oppure potresti anche impiegare uno 0W-40 come l'X-Max


hai ragione, scusa per la domanda sciocca, ma senza davanti scritto API non avevo ricollegato che si parlava della specifica API, che effettivamente su quel'olio è SM, e non SN, questo non l'avevo notato.
Sembra proprio che con tutte quelle specifiche ci sia solo lo sport power, io intanto cerco ancora, vorrei mettere il motul x-clean ma non è gh2, ma s2, non sò cosa fare......
 
Ciao guarda io la dovrei ritirare tra domani o dopo però ho avuto modo di metterla in moto e provarla e non mi è sembrato sentire rumori di punterie e la spia si spegne quasi immediata .. considera che quella che devo prendere io ha già 154 mila km sull' groppone però va benissimo.. a questo punto vorrei porgere io una domanda; se sapete la vita tecnica del 1750tbi da 235 cv grazie e scusate intromissione..

154 mila Km per un auto del genere se fatti male sono tantissimi, dipende tutto da come è stata trattata prima, quello fà la durata del motore, quel motor in se è per sè è un mulo, ma un auto così spinta 154000 Km secondo come fatti è al capolinea.
Per la spia controlla alla prima accensione a freddo, vai alla seconda pagina è trovi il mio video, guardalo, confrontalo con la tua e facci sapere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si certo come la tua..quando vedo il piccolo quadrifoglio tra i quadranti e' per forza la 240 cv TCT [emoji5]. La mia e' luglio 2015.Piccolo ot se vuoi rispondimi anche con msg..hai avuto altri problemi tra TCT e motore?


Guarda io c'è l'ho solo da 3 mesi, ed ho fatto solo 1500 KM, quindi nessun problema, ma la macchina ha 53000 Km e tramite i vecchi tagliandi ho rintracciato il vecchio proprietario che mi ha detto di non aver avuto mai nessun problema, credo sia vero, perchè dirmi una fesseria, io l'ho presa da una concessionaria, non da lui direttamente, quindi non vedo perchè mentirmi.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
154 mila Km per un auto del genere se fatti male sono tantissimi, dipende tutto da come è stata trattata prima, quello fà la durata del motore, quel motor in se è per sè è un mulo, ma un auto così spinta 154000 Km secondo come fatti è al capolinea.
Per la spia controlla alla prima accensione a freddo, vai alla seconda pagina è trovi il mio video, guardalo, confrontalo con la tua e facci sapere.
Dici sia al capolinea? È perfetto no seguitissimo se no nn avrei mai presa!! Tutta seguita Alfa i tagliando scrupolosi ogni 8/10 mila km... tu la provi sembra nuova!! Comunque si l ho privata a freddo dopo 2 giorni ferma e nn fa nessun rumore di punterie e la spia è quasi immediata... spero me ne faccia ancora tanti sono fatti tutti in autostrada Comunqua
 
Scusate ragazzi volevo sapere da altri che anno la QV se anche la vostra fa' questa cosa, mi spiego meglio:
Quando accendo a freddo la spia dell'olio rimane accesa per 1 Max 2 secondi, ed in quel frangente di tempo si sentono le punterie battere poco poco, premesso che l'ho presa da 3 mesi, mi anno fatto loro il tagliando e credevo mi avessero messo il filtro olio sbagliato, l'ho cambiato ma era il suo, non era un altro tipo, l'ho visto dal codice, poi pochi giorni fa' mi sono fatto dare la copia della fattura del tagliando ed ho visto che come olio mi anno messo il selenia 5w40 ma il semplice selenia K, non vorrei fosse quello.
A voi fa' questa cosa?
Ciao volevo informarti che ho ritirato la Giulietta q.v e ho controllato la spia dell' olio... Ti do un consiglio falla controllare perché la mia spegne istantaneamente e le punterie nn si sentono per nulla magari e solo il bulbo.. Però per sicurezza.. le ho fatto subito tagliando con olio motul 5w40 poi le cambierò le candele in settimana.. Ciao spero di esserti stato utile
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao volevo informarti che ho ritirato la Giulietta q.v e ho controllato la spia dell' olio... Ti do un consiglio falla controllare perché la mia spegne istantaneamente e le punterie nn si sentono per nulla magari e solo il bulbo.. Però per sicurezza.. le ho fatto subito tagliando con olio motul 5w40 poi le cambierò le candele in settimana.. Ciao spero di esserti stato utile


La tua di che anno è? Solo per sapere se è lo stesso motore, poi hai visto il video che ho messo? Tieni presente che il problema è solo a freddo, a caldo si spegne subito.
 
Ciao volevo informarti che ho ritirato la Giulietta q.v e ho controllato la spia dell' olio... Ti do un consiglio falla controllare perché la mia spegne istantaneamente e le punterie nn si sentono per nulla magari e solo il bulbo.. Però per sicurezza.. le ho fatto subito tagliando con olio motul 5w40 poi le cambierò le candele in settimana.. Ciao spero di esserti stato utile


Scusa ho visto adesso che tu hai il 235CV l'altro motore, ti ringrazio molto per avermi informato che La tua non dà questo problema, ma essendo un motore diverso non possiamo fare il paragone, grazie molto e goditi la tua QV.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ho visto adesso che tu hai il 235CV l'altro motore, ti ringrazio molto per avermi informato che La tua non dà questo problema, ma essendo un motore diverso non possiamo fare il paragone, grazie molto e goditi la tua QV.
Guarda il motore è uguale non cambia nulla cambia dal 200 cv al 235.. comunque ho visto il video e lo spegnimento della spia è normalissimo stai sereno e normale che a freddo si trattengo un attimo in più perché deve ricaricare il sistema... grazie me la godo e come sono già innamorato vengo dalla panterona