Insufficienza pressione olio

Fabio 147 t.spark

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2016
4
0
1
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Altre Auto
Golf III
Salve a tutti ho una 147 1.6 twin Spark
Il mio problema è che mi segnala sempre insufficienza pressione olio motore ma l'olio nel motore c'è non so cosa può essere chi mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo !
 
Da guardare....probabilmente, qualche tubicino bucato, o il sensore!!!!
 
Salve a tutti ho una 147 1.6 twin Spark
Il mio problema è che mi segnala sempre insufficienza pressione olio motore ma l'olio nel motore c'è non so cosa può essere chi mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo !
Senza vedere/sentire il motore è difficile fare una diagnosi, oltrettutto non dai alcuna indicazione in merito all'usura del motore (=km percorsi), a che regime lo fà e nemmeno a che temperatura (motore caldo o freddo).

In linea generica e con probabilità elevata di solito si tratta di un guasto al segnalatore.

Ma potrebbe dipendere dalla pompa, bronzine consumate, l'olio inadatto e altre cosucce che per il momento ti risparmio. ;)
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Senza vedere/sentire il motore è difficile fare una diagnosi, oltrettutto non dai alcuna indicazione in merito all'usura del motore (=km percorsi), a che regime lo fà e nemmeno a che temperatura (motore caldo o freddo).

In linea generica e con probabilità elevata di solito si tratta di un guasto al segnalatore.

Ma potrebbe dipendere dalla pompa, bronzine consumate, l'olio inadatto e altre cosucce che per il momento ti risparmio. ;)
Infatti....ho fatto la diagnosi più ottimista,a in linea di massima potrebbe essere anche il motore finito!!
 
Il motore non fa un bel rumore e questo quello che mi preoccupa però il livello dell olio e apposto
 
Il motore ha 194 mila chilometri e l'olio lo cambiato tre settimane fa
 
IMG-20170506-WA0007.jpeg
IMG-20170506-WA0009.jpeg
 
È la pompa. Corri ai ripari.

@broken ne sa qualcosa.

Che olio c'è nel motore?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Il rumore del motore è cambiato in concomitanza della segnalazione bassa presione olio oppure già d tempo che era rumoroso?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aspetta.... la spia di bassa pressione non è legata per forza al livello.... in questo caso potrebbe essere la pompa che non pressurizza il circuito..... il che vuol dire stai logorando rapidamente il motore.... okkio che potresti fondere le bronzine da un momento all'altro.
 
  • Like
Reactions: GMG e Auguy78