Alfa Gtv 2.0 del 1985 che non parte piu

la corrente sceglie sempre la via piu facile quindi quella dove incotra meno resistenza di conseguenza la scarica avviene sempre e comunque tra il polo centrale e uno degli elettrodi di massa, le regole dell'elettricità dicono questo.
E Fisicamente IMPOSSIBILE che la scarica avvenga contemporaneamente su piu elettrodi e se non credi a me vai tu a farti spiegare le cose da qualcuno che ci capisce o semplicemente vai a leggere la spiegazione sul sito NGK sempre che non vuoi saperne piu del produttore delle migliori candele esistenti al mondo.

NGK - Candele di accensione con più elettrodi di massa
Lasciamo le lezioni di Fisica da parte. Stiamo parlando quali candele sono idonee per quei tipi di motori.Per quanto riguarda i concetti di Fisica hai ancora da studiare parecchio....
 
  • Like
Reactions: Rayman
Ognuno può essere convinto di qualsiasi cosa , anche credere che la Ssangyong produca le migliori
auto al mondo perchè l'ha letto sul loro sito o su qualche forum online .....

che le candele ngk siano le migliori oltre ad essere risaputo te lo dice quasi la totalità dei meccanici,
per quanto riguarda la scarica elettrica come avviene non mi deve insegnare niente nessuno perche sono perito elettrotecnico non mi servono lezioni di fisica, le candele multielettrodo ad ogni scarica utilizzano uno degli elettrodi di massa alla volta e su questo non c'è niente da inventare i da discutere. poi per carità se volete usare le lodge e buttare soldi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.
 
Ciao a tutti. Le Beru con 4 punte sono arrivate, sabato le ho montate e al terzo tentativo il GTV si è acceso (con l'aria tirata). Per parecchi minuti l'auto ha fatto molto fumo dalla colorazione bianca, spero sia normale visto che l'accendo con una frequenza di 3/4/5 mesi. Visto che a breve la devo portare da un'altra parte l'ho tenuta accesa per circa 40 minuti e nei prossimi giorni continuerò ad accenderla prima di portarla via. Comunque il fumo è andato via via diminuendo. Il fumo oltre che uscire dallo scarico, saliva su anche dai collettori ne sono quasi certo anche se non sono andato sotto al motore a vedere bene. Spero che nei prossimi giorni e con le varie accensioni il problema piano piano sparisca.

Le Beru in questione sono leggermente più lunghe delle originali, nel senso che le 4 punte penetrano un pò di più all'interno della camera di scoppio.

Per quanto riguarda i discorsi che ho letto nei vari post, volevo evidenziare una mia nota all'interno di quanto detto sul gpl, ossia che l'accensione avviene o meglio dovrebbe avvenire/è consigliabile sempre a benzina e quindi non ci dovrebbe essere nessun problema relativo all'accensione indipendentemente dalle candele ad una punta o con 4 punte.
 
Per quanto riguarda i discorsi che ho letto nei vari post, volevo evidenziare una mia nota all'interno di quanto detto sul gpl, ossia che l'accensione avviene o meglio dovrebbe avvenire/è consigliabile sempre a benzina e quindi non ci dovrebbe essere nessun problema relativo all'accensione indipendentemente dalle candele ad una punta o con 4 punte.

Per accensione non era inteso l'avviamento del motore ma l'accensione nel senso di inizio della combustione della miscela aria/carburante. l'avviamento del motore si, avviene a benzina e si passa dopo al gpl
 
Ah non avevo capito, grazie per la precisazione, mi devi scusare il fatto è che non sono un esperto e si sarà capito. Comunque devo dire che la mia 75 TS che ha il gpl non mi ha mai dato problemi con le candele a 4 punte. Dopo 8 anni purtroppo l'impianto non funziona più bene e gli installatori non sono riusciti a risolvere, anche perchè purtroppo ho uno Stefanelli che è fallita pochi anno fà ahime. Però al prossimo cambio candele ci voglio provare a mettere quelle ad una sola punta, hai visto mai che il difetto si attenua un pò.
 
ricordati che sulla 75 se vai a prendere ngk quelle da catalogo non vanno bene devi prendere le V-Line 17 BCP6E codice 6237
 
Ti
ricordati che sulla 75 se vai a prendere ngk quelle da catalogo non vanno bene devi prendere le V-Line 17 BCP6E codice 6237

Ti ringrazio ma do la priorità alle Beru e alle Bosch con le quali mi sono sempre trovato bene. Una volta ho preso le NGK e le ho subito cambiate perché la macchina non andava bene. E poi perché il catalogo suggerisce un modello di candela per l'auto che tu stesso mi dici non va bene? Questa confusione danneggia il marchio e gli acquirenti secondo me.
 
  • Like
Reactions: tcard
Ciao a tutti. Le Beru con 4 punte sono arrivate, sabato le ho montate e al terzo tentativo il GTV si è acceso (con l'aria tirata). Per parecchi minuti l'auto ha fatto molto fumo dalla colorazione bianca, spero sia normale visto che l'accendo con una frequenza di 3/4/5 mesi. Visto che a breve la devo portare da un'altra parte l'ho tenuta accesa per circa 40 minuti e nei prossimi giorni continuerò ad accenderla prima di portarla via. Comunque il fumo è andato via via diminuendo. Il fumo oltre che uscire dallo scarico, saliva su anche dai collettori ne sono quasi certo anche se non sono andato sotto al motore a vedere bene. Spero che nei prossimi giorni e con le varie accensioni il problema piano piano sparisca.

Le Beru in questione sono leggermente più lunghe delle originali, nel senso che le 4 punte penetrano un pò di più all'interno della camera di scoppio.

Per quanto riguarda i discorsi che ho letto nei vari post, volevo evidenziare una mia nota all'interno di quanto detto sul gpl, ossia che l'accensione avviene o meglio dovrebbe avvenire/è consigliabile sempre a benzina e quindi non ci dovrebbe essere nessun problema relativo all'accensione indipendentemente dalle candele ad una punta o con 4 punte.
Sempre meglio l'accensione a benzina. Poi si passa a gpl o metano di solito in modo automatico. L'auto mettila in moto più frequentemente
Le candele Beru vanno bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sempre meglio l'accensione a benzina. Poi si passa a gpl o metano di solito in modo automatico. L'auto mettila in moto più frequentemente
Le candele Beru vanno bene

Ciao e grazie per il tuo contributo. Comunque per fugare ogni dubbio, quando parlavo di GPL non mi riferivo alla GTV, lei è solo a benzina. Si, prima di trasferirla la voglio accendere tutte le settimane e spero che il problema del fumo si risolva di conseguenza, o almeno che non sia una cosa seria.