Consiglio gomme per cerchi da 19 pollici Alfa 147

Prova le hankook.. io ho le Pirelli p zero nero gt.. sull asciutto non sono male ma sul bagnato non mi danno tutta questa fiducia..
io ho le PZero Nero... sul bagnato le ho testate a fondo due settimane fa sotto il diluvio che colpito il Nord.
autostrada a 160 orari, curvoni, test inchiodando di brutto in strade libere.. come se ci fosse il sole. acquaplaning zero. se ci sono gomme migliori non lo so ma queste si prendono un bel 9.
vanno fatte scaldare (si sente il cambio di prestazioni quando vanno in temperatura) e vanno tenute alte di pressione. sulla mia stanno a 2.7/2.5

le prossime voglio provare le Dunlop che consiglia kormrider, mi ha sempre consigliato benissimo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
mo non esageriamo... io ho i 18 e certo non scatto come coi 16 ma nemmeno sto fermo... e poi si sa che la gomma più grande sacrifica lo scatto ma guadagna in allungo
chiaro, però quando avevo i 17 più pesanti facevo fativa a fare i 150 in autostrada mentre prima facevo i 180 allegramente. adesso che ho i 17 della gta le cose vanno molto meglio.
i 19 su una 105cv... se ne potrebbe pentire ecco.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
chiaro, però quando avevo i 17 più pesanti facevo fativa a fare i 150 in autostrada mentre prima facevo i 180 allegramente. adesso che ho i 17 della gta le cose vanno molto meglio.
i 19 su una 105cv... se ne potrebbe pentire ecco.
sicuramente i 19 sotto 105 cv non ci addicono molto..... che cerchi avevi qnd facevi i 180? io coi 16 arrivo tranquillo a 190 ma effettivi 174... coi 18 ci mette un pò di più ma sono effettivi...
 
Fratelli alfisti a me non interessa..toccare i 200 a me interessa il fattore estetico..anche xk in svizzera puoi andare a 120 madsimo quindi [emoji23]
X anluni possono sembrare eccesive i 19 ma bisogna scegliere bene..nn sn tutti uguali i cerchi ! [emoji1310][emoji1377]
 
  • Like
Reactions: kormrider
io ho le PZero Nero... sul bagnato le ho testate a fondo due settimane fa sotto il diluvio che colpito il Nord.
autostrada a 160 orari, curvoni, test inchiodando di brutto in strade libere.. come se ci fosse il sole. acquaplaning zero. se ci sono gomme migliori non lo so ma queste si prendono un bel 9.
vanno fatte scaldare (si sente il cambio di prestazioni quando vanno in temperatura) e vanno tenute alte di pressione. sulla mia stanno a 2.7/2.5

le prossime voglio provare le Dunlop che consiglia kormrider, mi ha sempre consigliato benissimo.


Per il discorso pressioni 2.7 e 2.5 gonfiati a freddo significa andare oltre i 3bar soprattuto sull'asse di trazione con il pneumatico in temperatura.. quindi attenzione. Con le Gomme troppo gonfiate si rischia il consumo anomalo del battistrada al centro eccessivo sottosterzo all'anteriore ovviamente.. per tradursi in perdita di aderenza al posteriore ovvero il fenomeno del sovrasterzo che può (paradossalmente) verificarsi su una trazione anteriore quando il carico si sposta scaricando l'assale posteriore e viceversa.

La pressione ideale POTREBBE essere 2.2 A FREDDO all'anteriore e 2.4 al posteriore.
Non appena monterò le nuove Dunlop farò delle prove.


ZioDaedrico ne spiegava tutti i dettagli in un'altra discussione.

Se l'argomento vi interessa se ne discute nella sezione pneumatici per giulietta.
 
Per il discorso pressioni 2.7 e 2.5 gonfiati a freddo significa andare oltre i 3bar soprattuto sull'asse di trazione con il pneumatico in temperatura.. quindi attenzione. Con le Gomme troppo gonfiate si rischia il consumo anomalo del battistrada al centro eccessivo sottosterzo all'anteriore ovviamente.. per tradursi in perdita di aderenza al posteriore ovvero il fenomeno del sovrasterzo che può (paradossalmente) verificarsi su una trazione anteriore quando il carico si sposta scaricando l'assale posteriore e viceversa.

La pressione ideale POTREBBE essere 2.2 A FREDDO all'anteriore e 2.4 al posteriore.
Non appena monterò le nuove Dunlop farò delle prove.


ZioDaedrico ne spiegava tutti i dettagli in un'altra discussione.

Se l'argomento vi interessa se ne discute nella sezione pneumatici per giulietta.
su un altro forum chi ha le pzero nero le consiglia a pressioni alte.

parlando poi di alfa romeo sul Gtv che ha cerchi 7.5x17 si consiglia proprio 2.7 all'anteriore e 2.5 al posteriore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su un altro forum chi ha le pzero nero le consiglia a pressioni alte.

parlando poi di alfa romeo sul Gtv che ha cerchi 7.5x17 si consiglia proprio 2.7 all'anteriore e 2.5 al posteriore


Allora dipende proprio da gomma a gomma e ovviamente ogni vettura ha un set-up a se..

Se ti capita fai una prova di misurazione a caldo... magari dopo una bella tirata e vediamo che valori rilevi.. così giusto per curiosità..