GTV/ Spider - Che gomme usate?

A memoria, 2,7 ant e 2,5 post

Ma la misura dovrebbe essere 225/45 17 ... stai parlando di un 916 ?

No, io ho una prima serie e posso montare solo 215...
La pressione dei 225 infatti la conoscevo, l'ho letta tante volte, ma una ufficiale per i 215 mai...
Non ho davvero idea di come metterle in pressione
 
Ma il manuale di uso e manutenzione non ce l'hai più ?
 
No, io ho una prima serie e posso montare solo 215...
La pressione dei 225 infatti la conoscevo, l'ho letta tante volte, ma una ufficiale per i 215 mai...
Non ho davvero idea di come metterle in pressione

Ciao vado un pò in offtopic ma mi sapresti dire come hai fatto ad omologare i 17 con le 215 sul libretto ? Io ho una v6tb del 96 e sul libretto sono omologati i 205/45/16 o i 205/50/16, ma la gtv con i 16 è orribile (anche perchè nella parte posteriore le gomme sono troppe rientrate rispetto alla carrozzeria e non voglio montare nessun distanziale), oltre ad avere poca aderenza secondo me. Scusate l'offtopic ma sto impazzendo tra chi parla di nullaosta della casa madre e chi parla di rilasci di certificati da parte del gommista.

Grazie mille per le risposte
 
  • Like
Reactions: kormrider
In effetti anche io pensavo che la prima serie avesse solo i 16 ...
 
Ciao vado un pò in offtopic ma mi sapresti dire come hai fatto ad omologare i 17 con le 215 sul libretto ? Io ho una v6tb del 96 e sul libretto sono omologati i 205/45/16 o i 205/50/16, ma la gtv con i 16 è orribile (anche perchè nella parte posteriore le gomme sono troppo rientrate rispetto alla carrozzeria e non voglio montare nessun distanziale), oltre ad avere poca aderenza secondo me. Scusate l'offtopic ma sto impazzendo tra chi parla di nullaosta della casa madre e chi parla di rilasci di certificati da parte del gommista.

Grazie mille per le risposte

Che poi come si fa ad omologare una macchina da più di 200 cv (seppur con un buon telaio ed un valido assetto) con le 205
 
Che poi come si fa ad omologare una macchina da più di 200 cv (seppur con un buon telaio ed un valido assetto) con le 205
Guarda io ho mandato la famosa email all'alfa, pagato 120 euro e mi hanno consegnato a casa il nulla osta.
Ora dovrei andare in motorizzazione e omologare la misura, cosa che ancora non riesco a fare perchè non risponde mai nessuno al telefono...
Comunque che la prima serie monta i 215 è cosa nota, i 225 erano di serie sulla seconda serie perchè hanno i passaruota diversi e altre cosette, ma i 215 li hanno omologati in tanti...
Solo che io non ho idea di come mettere le pressioni, e non sono sicurissimo che siano le stesse della misura 225...
Comunque si, i 16 sono orrendi sulla gtv, con i 17 è tutta un'altra storia
 
  • Like
Reactions: Umberto159
Guarda io ho mandato la famosa email all'alfa, pagato 120 euro e mi hanno consegnato a casa il nulla osta.
Ora dovrei andare in motorizzazione e omologare la misura, cosa che ancora non riesco a fare perchè non risponde mai nessuno al telefono...
Comunque che la prima serie monta i 215 è cosa nota, i 225 erano di serie sulla seconda serie perchè hanno i passaruota diversi e altre cosette, ma i 215 li hanno omologati in tanti...
Solo che io non ho idea di come mettere le pressioni, e non sono sicurissimo che siano le stesse della misura 225...
Comunque si, i 16 sono orrendi sulla gtv, con i 17 è tutta un'altra storia

120 euro per la pratica del nullaosta ? Nella mail di richiesta hai chiesto una misura in particolare da omologare oppure ti hanno detto loro quale gomma montare ? In quanto tempo l'Alfa ti ha risposto ?
Scusami le molteplici domande ma mi sto attivando anche io per omologare i 17 e non so nemmeno da dove cominciare.
Grazie mille per le risposte
 
Ah ok, quindi in pratica tu non hai i dati della pressione perché nel libretto di uso e manutenzione i 215 non ci sono ...

Va beh ... scegliti da solo la pressione che più si sposa con il tuo stile di guida
 
Che poi come si fa ad omologare una macchina da più di 200 cv (seppur con un buon telaio ed un valido assetto) con le 205
Guarda io ho mandato la famosa email all'alfa, pagato 120 euro e mi hanno consegnato a casa il nulla osta.
Ora dovrei andare in motorizzazione e omologare la misura, cosa che ancora non riesco a fare perchè non risponde mai nessuno al telefono...
Comunque che la prima serie monta i 215 è cosa nota, i 225 erano di serie sulla seconda serie perchè hanno i passaruota diversi e altre cosette, ma i 215 li hanno omologati in tanti...
Solo che io non ho idea di come mettere le pressioni, e non sono sicurissimo che siano le stesse della misura 225...
Comunque si, i 16 sono orrendi sulla gtv, con i 17 è tutta un'altra storia
120 euro per la pratica del nullaosta ? Nella mail di richiesta hai chiesto una misura in particolare da omologare oppure ti hanno detto loro quale gomma montare ? In quanto tempo l'Alfa ti ha risposto ?
Scusami le molteplici domande ma mi sto attivando anche io per omologare i 17 e non so nemmeno da dove cominciare.
Grazie mille per le risposte
Esatto, telefoni al customer care, loro ti inviano una email con un numero di pratica.
Rimandi l'email con i campi compilati, documento e libretto fronte retro dell'auto.
La misura delle gomme la devi conoscere tu, quindi chiedi quella che ritieni monti sull'auto, nel mio caso i 215 essendo una prima serie.
Quando ti rispondono (in maniera positiva o negativa) ti mandano la procedura per fare il pagamento.
Il resto anche io devo capirlo, sò che bisogna poi andare alla motorizzazione ma non è chiara la cosa, se serva una certificazione del gommista, se i cerchi debbano essere omologati NAD o quant'altro...
Sono in alto mare.
Per la pressione dei 215 non c'è scritta in nessun manuale, in quanto non era prevista la misura 17 nel GTV prima serie, pertanto bisogna inventarsela...
Speravo qualcuno la conoscesse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok, quindi in pratica tu non hai i dati della pressione perché nel libretto di uso e manutenzione i 215 non ci sono ...

Va beh ... scegliti da solo la pressione che più si sposa con il tuo stile di guida
Beh, non è che non ci sono, non ci sono sul mio modello...
Veniva rilasciata questa misura direttamente dall'Alfa, ma a differenza della seconda serie bisognava appunto mettere i 215...
Io una pressione che si sposa col mio stile di guida non la sò impostare, sinceramente... o non avrei chiesto se ce ne fosse una standard