La mia Alfa Romeo GT va in protezione.

K

Krystel Falzone

Utente Cancellato
Salve a tutti! Ho un problema con la mia GT e non so se è già capitato a qualcun altro ma ad ogni modo, io chiedo: mi va in protezione, la turbina raggiunge i 2.6 e si spegne durante la marcia, sapete dirmi perché? Pensavo fosse l'elettro-valvola che porta alla wastegate o comunque un problema legato alla westgate, ma non è così. Ho da poco cambiato il cambio (gioco di parole, scusate) che ho smontato da un'altra vecchia GT incidentata, non so se può esser utile come informazione.
 
Ciao, ma su sta GT hai fatto lavoretti??

Va in sovrapressione e scarica. Devi riguardare la mappatura.

È inutile stare qui a scrivere e a diventare pazzi per capire dove sta il problema. Ti mando direttamente da uno bravo

In zona Roma c'è Eddy, leggi qui:

Rimappature centraline - by Engine Performance

E comunque la sezione giusta del forum per i problemi alla GT a nafta è questa:

JTDm
 
Ciao, ma su sta GT hai fatto lavoretti??

Va in sovrapressione e scarica. Devi riguardare la mappatura.

È inutile stare qui a scrivere e a diventare pazzi per capire dove sta il problema. Ti mando direttamente da uno bravo

In zona Roma c'è Eddy, leggi qui:

Rimappature centraline - by Engine Performance

E comunque la sezione giusta del forum per i problemi alla GT a nafta è questa:

JTDm

Nessun tipo di lavoro è stato eseguito sulla GT, escludiamo sia un problema di rimappatura centralina.
Non sapevo esistesse una specifica sezione per ogni argomento, non avendo mai scritto nulla qui. Ti ringrazio per avermelo fatto presente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nessun tipo di lavoro è stato eseguito sulla GT, escludiamo sia un problema di rimappatura centralina.
Non sapevo esistesse una specifica sezione per ogni argomento, non avendo mai scritto nulla qui. Ti ringrazio per avermelo fatto presente.

Per evitare spreco di soldi in riparazioni per tentativi, ti consiglio di andare in concessionaria farti fare una diagnosi certa e l'eventuale riparazione che è coperta da garanzia.
 
Nessun tipo di lavoro è stato eseguito sulla GT, escludiamo sia un problema di rimappatura centralina.
Non sapevo esistesse una specifica sezione per ogni argomento, non avendo mai scritto nulla qui. Ti ringrazio per avermelo fatto presente.

Figurati nessun problema.

Ero convinto che questa GT fosse stata modificata a livello di mappatura e quant'altro... ma se è tutta originale allora non ti resta che collegarla in diagnosi. Leggo che hai controllato la turbina e appurato che non si tratta di westgate ne dell'attuatore della geometria variabile e tanto meno possa essere qualche tubo scollegato...giusto?? (a quanto pare te ne intendi) l'operazione di sostituzione del cambio è stata opera tua??

Se è si non vorrei che vi siete dimenticati qualche fascetta allentata di qualche manicotto magari quello dell'intercooler oppure qualche spinotto/sensore.

La scatola filtro è pulita? Il filtro pure?

Vediamo cosa ne pensa
@ZioDaedrico
 
Per evitare spreco di soldi in riparazioni per tentativi, ti consiglio di andare in concessionaria farti fare una diagnosi certa e l'eventuale riparazione che è coperta da garanzia.

La garanzia della GT anno 2008 è scaduta da un po', direi. Ormai l'Alfa non copre più e collegarla al computer per una diagnosi non è servito a molto, perché mi segnala solo un problema di turbina che appunto raggiunge i 2.6.
 
  • Like
Reactions: eugenio maiorana
Figurati nessun problema.

Ero convinto che questa GT fosse stata modificata a livello di mappatura e quant'altro... ma se è tutta originale allora non ti resta che collegarla in diagnosi. Leggo che hai controllato la turbina e appurato che non si tratta di westgate ne dell'attuatore della geometria variabile e tanto meno possa essere qualche tubo scollegato...giusto?? (a quanto pare te ne intendi) l'operazione di sostituzione del cambio è stata opera tua??

Se è si non vorrei che vi siete dimenticati qualche fascetta allentata di qualche manicotto magari quello dell'intercooler oppure qualche spinotto/sensore.

La scatola filtro è pulita? Il filtro pure?

Vediamo cosa ne pensa
@ZioDaedrico

L'ho portata in officina e collegata al computer per una diagnosi ma come ho scritto nel commento precedente, purtroppo, mi segnalava solo il problema della turbina che arrivava a 2.6. Per quanto riguarda i lavori, li ha eseguiti il mio ragazzo con il mio aiuto (un po' scarso, l'ammetto, non sono una pro ahahah) ma non sono tubi scollegati o fascette allentate, già controllati per scaramanzia. Sono stata in un'officina, oggi, dove mi hanno consigliato di smontare la turbina completamente per pulirla e controllare se eventualmente ci fossero residui di polvere o pezzi di qualcosa che possano averne intaccato il normale funzionamento.
 
pressione a 2,6??
 
La garanzia della GT anno 2008 è scaduta da un po', direi. Ormai l'Alfa non copre più e collegarla al computer per una diagnosi non è servito a molto, perché mi segnala solo un problema di turbina che appunto raggiunge i 2.6.

Scusami, mi sono espresso male. Intendevo dire che il lavoro che faresti in concessionaria sará coperto da garanzia. Quindi se non dovessero risolvere, sono responsabili loro e tu eviteresti spese ulteriori di riparazioni per tentativi che a volte fanno le officine generiche
 
  • Like
Reactions: Krystel Falzone
Pubblicità - Continua a leggere sotto