Provata Giulia 150HP AT8

The Red Baron

Nuovo Alfista
27 Luglio 2012
6
7
4
Vt
Regione
Lazio
Alfa
Motore
911 4S- E220Cdi-Terios-Panda- Honda Vtec800
Esteticamente la ritengo la più bella in confronto con la Triade Tedesca
speriamo che sia una bellezza duratura e non stanchi nel tempo, a volte succede, auto che di primo impatto piacciono poi stancano e viceversa

Attualmente ho una Mercedes E220cdi del 2000 una 911 4S PDK del 2010 e una Terios oltre alla onnipresente Panda,
come piacevolezza di guida mi ha veramente colpito,
è un'auto che puoi guidare senza META per il puro piacere di guidare e detto da chi guida una 911 vuol dire che realmente è un'auto piacevole come guida!

Mi ha sorpreso il confort con le strade che ci ritroviamo ho notato un assorbimento notevole che non mi aspettavo, pur avendo un rollio molto basso e una precisione di sterzo da far invidia alla 911.

Come punti negativi ho notato:
1) negli interni materiali non all'altezza, come le tasche deglii sportelli di plastica dura non rivestiti, qualsiasi cosa ci metti tende a far rumore oltre all'aspetto povero VISTO IL COSTO, non capisco perchè perdersi su cose simili, il vano portaoggetti del cruscotto poco capiente, sulla 911 è decisamente più spazioso
il portellino della consolle centrale con aggancio a pressione senza bottone di sgancio, mi chiedo quanto duri, e atre cose simili.

2) Il vano motore come accessibilità mi terrorizza, non c'è spazio neanche per respirare!!! un dramma chi più chi poco meno comune a tutti purtroppo, ciò comporta dei costi di intervento alti con rischi di fare più danni che riparazioni.

In riferimento alla qualità dei materiali tengo a precisare che dopo aver confrontato la nuova Mercedes E (Che non mi piace) con la mia del 2000 la qualità dei materiali è SCESA in modo significativo per cui Alfa poteva con poco essere il TOP a 360 gradi, mi viene il sospetto che si mettono d'accordo!

In conclusione se l'auto è affidabile (me lo auguro di tutto cuore) penso che la prendo presto!
 
Allora prendila presto così ti renderai subito conto che le tasche non rivestite ecc... sono meno di nulla!!!
 
  • Like
Reactions: FRANK#GTQ2#159Q4
Allora prendila presto così ti renderai subito conto che le tasche non rivestite ecc... sono meno di nulla!!!
sinceramente volevo prendere la giulia ma qst particolare delle tasche mi ha fatto optare per la dacia.... no dai seriamente.. giustamente il barone ha notato qst particolari che possono anche far storcere il naso però credo che per valutare positivamente un'auto siano altri i parametri da tenere in considerazione... poi è chiaro ognuno ha una propria scala di priorità e decide a proprio gusto

ps barone si scherza eh... non prenderla a male
 
sinceramente volevo prendere la giulia ma qst particolare delle tasche mi ha fatto optare per la dacia.... no dai seriamente.. giustamente il barone ha notato qst particolari che possono anche far storcere il naso però credo che per valutare positivamente un'auto siano altri i parametri da tenere in considerazione... poi è chiaro ognuno ha una propria scala di priorità e decide a proprio gusto

ps barone si scherza eh... non prenderla a male
Comunque davvero, io ci sono rimasto male vedendo che posteriormente i sedili hanno la plastica contro le ginocchia di chi siede dietro, come su BMW serie1.. il che lo trovò un passo indietro anche rispetto a Giulietta, in cui i sedili sono interamente rivestiti da tessuto, con tasche... poi che sia altro che fa optare o meno per un'auto concordo
 
Comunque davvero, io ci sono rimasto male vedendo che posteriormente i sedili hanno la plastica contro le ginocchia di chi siede dietro, come su BMW serie1.. il che lo trovò un passo indietro anche rispetto a Giulietta, in cui i sedili sono interamente rivestiti da tessuto, con tasche... poi che sia altro che fa optare o meno per un'auto concordo
anche la classe 3 li ha in plastica dietro
 
d'accordo che certe sciocchezze almeno per me non hanno pregiudicato l'acquisto dell'auto, però un pò di fastidio me lo danno dettagli come le tasche non rivestite che a metterci oggetti come il telecomando del garage o le chiavi iniziano a saltellare e vibrare...
 
  • Like
Reactions: spastru
d'accordo che certe sciocchezze almeno per me non hanno pregiudicato l'acquisto dell'auto, però un pò di fastidio me lo danno dettagli come le tasche non rivestite che a metterci oggetti come il telecomando del garage o le chiavi iniziano a saltellare e vibrare...

Si possono rivestire tutte le tasche che vuoi, ma l'unico modo per non sentire nulla saltellare e vibrare è quello di tenerle vuote. Se le tasche sono rivestite, gli oggetti no, quindi tra loro farebbero comunque rumore. Ad una inutile tasca rivestita, preferisco l'albero in carbonio, il volante diretto ecc
 
Si possono rivestire tutte le tasche che vuoi, ma l'unico modo per non sentire nulla saltellare e vibrare è quello di tenerle vuote. Se le tasche sono rivestite, gli oggetti no, quindi tra loro farebbero comunque rumore. Ad una inutile tasca rivestita, preferisco l'albero in carbonio, il volante diretto ecc
come non esser d'accordo...
 
La cosa più sconvolgente comunque è che in un garage da qualche parte nel mondo convivono una Daihatsu ed una 911 :D :D
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto