Provata Giulia 150HP AT8

Si possono rivestire tutte le tasche che vuoi, ma l'unico modo per non sentire nulla saltellare e vibrare è quello di tenerle vuote. Se le tasche sono rivestite, gli oggetti no, quindi tra loro farebbero comunque rumore. Ad una inutile tasca rivestita, preferisco l'albero in carbonio, il volante diretto ecc

Infatti come ho scritto non è il tipo di dettaglio che ha pregiudicato l'acquisto dell'auto per me (ma per altre persone potrebbe esserlo).
Ma giusto per fare un esempio sulla mia 159 le tasche laterali in basso sono rivestite e gli oggetti dentro non ballano, non vibrano e non fanno rumori. Sempre sulla 159 la piccola tasca subito dietro i comandi dei finestrini invece non è rivestita. Se metto in quella il telecomando del garage vibra e saltella che è una meraviglia (plastica contro plastica).
Quindi di certo inutili come dici non lo sono.
Se poi devo scegliere tra le qualità dinamiche dell'auto o le finiture interne sono d'accordo con te e non ho dubbi a riguardo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Infatti come ho scritto non è il tipo di dettaglio che ha pregiudicato l'acquisto dell'auto per me (ma per altre persone potrebbe esserlo).
Ma giusto per fare un esempio sulla mia 159 le tasche laterali in basso sono rivestite e gli oggetti dentro non ballano, non vibrano e non fanno rumori. Sempre sulla 159 la piccola tasca subito dietro i comandi dei finestrini invece non è rivestita. Se metto in quella il telecomando del garage vibra e saltella che è una meraviglia (plastica contro plastica).
Quindi di certo inutili come dici non lo sono.
Se poi devo scegliere tra le qualità dinamiche dell'auto o le finiture interne sono d'accordo con te e non ho dubbi a riguardo.

Questo vale se metti un solo oggetto, ma già con due si urtano tra loro facendo rumore
 
sinceramente volevo prendere la giulia ma qst particolare delle tasche mi ha fatto optare per la dacia.... no dai seriamente.. giustamente il barone ha notato qst particolari che possono anche far storcere il naso però credo che per valutare positivamente un'auto siano altri i parametri da tenere in considerazione... poi è chiaro ognuno ha una propria scala di priorità e decide a proprio gusto

ps barone si scherza eh... non prenderla a male

iO FINO ALL'ULTIMO SONO STATO INDECISO TRA LA dACIA
La cosa più sconvolgente comunque è che in un garage da qualche parte nel mondo convivono una Daihatsu ed una 911 :D :D
La Terios è un'auto veramente azzeccata e affidabilissima 110.000 Km 8 anni e mai un problema alla faccia della Mercedes!!! per cui sta bene insieme alla 911 anchessa affidabilissima finora 60.000km 7 anni facendo tu gli scongiuri del caso :)
 
il Diesel Alfa da 2143 cc ha la stessa identica cilindrata del Mercedes E220CDI (Gran Motore)
che sia lo stesso!?!?!
 
iO FINO ALL'ULTIMO SONO STATO INDECISO TRA LA dACIA

La Terios è un'auto veramente azzeccata e affidabilissima 110.000 Km 8 anni e mai un problema alla faccia della Mercedes!!! per cui sta bene insieme alla 911 anchessa affidabilissima finora 60.000km 7 anni facendo tu gli scongiuri del caso :)
Tanto di cappello per la 911 (997?)!l'ho sempre ammirata....
Scusate l'ot!
 
A me le tasche delle portiere ed i vari vani portaoggetti non rivestiti su un'auto come Giulia che deve rappresentare la rinascita del Marchio dopo anni bui (neri, ad eccezione di qualche lampo isolato) da veramente tanto fastidio ma evidentemente mettere un po' di moquette in questi benedetti svuotatasche deve avere dei costi esorbitanti...mah, fate pagare l'auto 100 euro in piu' mafatelo!! Certo che la cosa non pregiudicherebbe un mio eventuale acquisto di Giulia ma Alfa ha creato un capolavoro di meccanica ed estetica e, fatto 99, si perde in quel banale 1% che pero' permette ai detrattori di avere qualcosa a cui aggrapparsi per criticare! Proprio perche' sono dettagli banali e facilmente risolvibili mi danno fastidio; il difficile era creare un'auto con questa guidabilita' eccellente.
 
Beh, se i detrattori si devono attaccare alla mancanza di un po' di rivestimento in un portaoggetti vuol dire che l'auto è fatta bene... :p
 
A me le tasche delle portiere ed i vari vani portaoggetti non rivestiti su un'auto come Giulia che deve rappresentare la rinascita del Marchio dopo anni bui (neri, ad eccezione di qualche lampo isolato) da veramente tanto fastidio ma evidentemente mettere un po' di moquette in questi benedetti svuotatasche deve avere dei costi esorbitanti...mah, fate pagare l'auto 100 euro in piu' mafatelo!! Certo che la cosa non pregiudicherebbe un mio eventuale acquisto di Giulia ma Alfa ha creato un capolavoro di meccanica ed estetica e, fatto 99, si perde in quel banale 1% che pero' permette ai detrattori di avere qualcosa a cui aggrapparsi per criticare! Proprio perche' sono dettagli banali e facilmente risolvibili mi danno fastidio; il difficile era creare un'auto con questa guidabilita' eccellente.

Il costo industriale per simili miglioramenti è irrisorio,
penso seriamente che siano accordi commerciali affinchè un modello non abbia la supremazia assoluta sugli altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque davvero, io ci sono rimasto male vedendo che posteriormente i sedili hanno la plastica contro le ginocchia di chi siede dietro, come su BMW serie1.. il che lo trovò un passo indietro anche rispetto a Giulietta, in cui i sedili sono interamente rivestiti da tessuto, con tasche... poi che sia altro che fa optare o meno per un'auto concordo
Ma anche come BMW Serie3!