- 13 Marzo 2017
- 176
- 123
- 54
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Alfetta GTV
- Motore
- 2000
- Altre Auto
- Alfa 147 selespeed Alfa 156 1.8 ts
Da venti giorni sono diventato proprietario di questa Alfa. La 156 è forse l'unica auto contemporanea che mi ha colpito sino dalla sua presentazione. Ho raccolto cataloghi e brochure, provato la 1.6 l'anno della presentazione e successivamente la selespeed. Le ho "sempre fatto la corte" ritenendola bellissima. Oggi sono ancora più convinto che la sua linea non tramonterà mai. All'epoca indicò una strada nuova e innovativa in tema di design. Sembra scolpita da un esperto maestro scalpellino e da qualunque angolo la si osservi ha un equilibrio delle linee e dei volumi perfetti. Ho sempre preferito il modello restyling De Silva ritenedolo la sublimazione del progetto. Un'auto con una linea che, per la sua bellezza, ogni tentativo di modifica sarebbe risultato infelice; ed infatti, secondo me, il rifacimento di Giugiaro, seppur lieve, ha mortificato l'iniziale bellezza. L'ho cercata, e trovata, come la volevo: restyling, 1.8, interni in pelle, navigatore, cerchi da 16", pochi chilometri; forse l'avrei preferita azzurro nuvola o nera, ma tutto sommato anche il blu cosmo è un colore che le dona.
Dovrebbe essere una distinctive, non credo abbia l'assetto sport. La mia fissa è il volante in legno (che ho già fatto montare), sto attendendo l'arrivo del pomello (anch'esso in legno); successivamente treno di gomme nuove (a proposito cosa consigliate?) e poi spero di godermela a lungo.
Dovrebbe essere una distinctive, non credo abbia l'assetto sport. La mia fissa è il volante in legno (che ho già fatto montare), sto attendendo l'arrivo del pomello (anch'esso in legno); successivamente treno di gomme nuove (a proposito cosa consigliate?) e poi spero di godermela a lungo.