Sondaggio EX proprietari di BMW

Sei un ex utente di BmwPassion Forum? Come valuti l'esperienza sul nostro Forum?

  • Si ero iscritto a BmwPassion Forum e Club Alfa è sicuramente migliore.

  • Si ero iscritto a BmwPassion e reputo ClubAlfa allo stesso livello

  • Si ero iscritto a BmwPassion Forum e rimane ugualmente il migliore.


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,914
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Ciao a tutti, è da molto che volevamo inserire questo sondaggio qui nella community AlfaRomeo.

Ci piacerebbe sapere chi di voi è un ex proprietario di un auto del brand BMW, o anche chi lo è ancora, inoltre mi piacerebbe sapere chi di voi è un ex utente del forum BmwPassion.

Vi ringrazio per le vostre risposte.
 
Sono ex proprietario di un 120d e82, l'ho venduta per disperazione, a 40'000km la catena cominciava a farsi sentire, la plancia ad ogni buca scricchiolava.
Ho appena comprato una Giulietta, nuova di fabbrica, la ritiro domani.
 
Sono ex proprietario di un 120d e82, l'ho venduta per disperazione, a 40'000km la catena cominciava a farsi sentire, la plancia ad ogni buca scricchiolava.
Ho appena comprato una Giulietta, nuova di fabbrica, la ritiro domani.
ecco ora si ragiona lol

eh ma le tedesche... la qualità delle plastiche... le finiture... l' affidabilità... cit.
:rolleyes:

le bmw non credo siano famose per la qualità costruttiva degli interni, e il famigerato N47 è sicuramente uno dei motori più problematici di sempre
 
  • Like
Reactions: Gascan e tureggia
Ragazzi non cominciamo a parlare delle varie magagne e affidabilità questo sondaggio si intende per l'esperienza d'uso tra le due community
 
Scusate ma non capisco, cosa centra un forum Bmw con quello di appassionati Alfa?
 
Scusate ma non capisco, cosa centra un forum Bmw con quello di appassionati Alfa?


È un semplice sondaggio per vedere quanti con il ritorno di Alfa sulla scena abbandoneranno il lato oscuro della forza e torneranno in casa Alfa come la Parabola del Figliuol Prodigo...

E per vedere quanti frequentatori dei BMW forum passeranno di qua..

Semplice onesta e genuina "rivalità tra forum"
 
Eccomi, iscritto a bmwpassion dal 2008 ... anche se ultimamente lo frequento poco ...

Non mi stupisco che lo abbiate preso a riferimento perchè, per aver veleggiato negli anni in un bel po' di forum di auto diversi, sia di marca che generici (omniauto, elaborare, quattroruote), ho la sensazione che sia il forum italiano di motori più "affermato" in generale (accessi/n. utenti/ costanza nel tempo)

Forse anche grazie al vantaggio di aver subito conquistato il monopolio per il suo brand (mentre per altri marchi, come per esempio Alfa o anche Audi, di forum negli anni ce ne sono nati diversi a contendersi gli utenti) e di aver trovato solo successivamente concorrenza da parte di un forum messo su da gente dello stesso bmwpassion (che non era contenta dell'amministrazione, ci fu una divertente guerra intestina all'epoca :D) ... peraltro (o forse purtroppo) con modesti risultati ...


Detto questo secondo me BmwPassion negli anni ha sviluppato i seguenti problemi (visto che credo siate in cerca di suggerimenti, anche se le valutazioni che vado a fare saranno "da utente" ... ed è possibile che voi abbiate"interessi diversi" :p) :

1 - si è imbarcato di pubblicità ... inizialmente era zero e sembrava che "metterne un po'" fosse un sacrificio inevitabile (per sostenerne i costi che fino ad allora erano spesati dalle contribuzioni volontarie), un sacrificio che però comportava la migrazione di piattaforma e che ha creato parecchio malcontento tra gli utenti (da cui poi nacque la scissione).

Adesso ad anni di distanza direi che possiamo concludere che l'intento non fosse di sostenerlo, ma proprio di farlo fruttare, perchè ormai la pubblicità è veramente tanta ... ed è anche pesante ed invasiva. Toglie molto spazio visivo, disturba (ci sono video e pop up), la trovi anche all'interno dei topic, tra un post e l'altro ... e quando apri la pagina "nuovi post" trovi sempre una fila di nuove discussioni inserite automaticamente dal sistema per rimandare ad inserzioni esterne (ebay)


2 - come utenza è cresciuto, ma quantitativamente, non qualitativamente ... si sono persi utenti di valore e le discussioni tecniche ed interessanti a me decisamente sembrano diminuite; inoltre ci sono un po' troppi utenti "non bmwisti" ... gente che compra audi e mercedes, ma è sul forum perchè è più movimentato di altri, specie nelle discussioni che non riguardano il marchio (e anche nemmeno i motori).


3 - si è "infighettato" ... perchè si è infighettato il marchio ... tanta gente che compra solo per l'immagine e non per la sostanza, che spende anche tanti soldi per auto allestite che sembrano astronavi, ma al semaforo verrebbero bruciate da una qualsiasi fiat 500L ...

Questo si riflette negativamente sulla logica delle considerazioni che si fanno nelle discussioni ... faccio un esempio giusto per ridere, dopo anni che su internet girano le foto di gente che mette le catene all'avantreno sul serie 1, qualche tempo fa ho trovato un tizio che affermava (tra l'altro con "una convinta saccenza") che le gomme da neve e le catene in montagna non servono a niente perchè lì le strade le puliscono ... per fortuna che dalle mie parti (valle d'aosta) abbiamo un sacco di bei muri di pietra e cemento che aspettano solo di fargli capire quanto sia in errore :D
 
Ultima modifica:
È un semplice sondaggio per vedere quanti con il ritorno di Alfa sulla scena abbandoneranno il lato oscuro della forza e torneranno in casa Alfa come la Parabola del Figliuol Prodigo...

E per vedere quanti frequentatori dei BMW forum passeranno di qua..

Semplice onesta e genuina "rivalità tra forum"



In merito a questa precisazione aggiungo che sul bmwpassion ci sono alcuni alfisti espliciti e molti "alfisti latenti" (ex, aspiranti, in incognito, sotto sotto ci faccio un pensiero e via andare ...)

Le discussioni sulla Giulia e sulla Giulia QV sono chilometriche

Bmw è ovviamente un brand che per impostazione (berline sportive a trazione posteriore) e per "tempistica" (si è affermato proprio in contemporanea alla discesa di Alfa Romeo) ha sicuramente raccolto un bel po' di ex alfisti ...


Le Bmw sono anche belle auto, in linea di massima e problemi di affidabilità a parte.

Diciamo che avere una bella Alfa dà più soddisfazione, per affetto per il marchio (io le ho avute in casa sin da bambino), per la sua grande storia ed il suo fascino unico diverso (e lo dice anche sempre Jeremy Clarkson che le Alfa sono speciali e un vero appassionato di automobili deve averne avuta almeno una) ... ed infine anche per un po' di sano nazionalismo, che noi italiani a casa nostra ci sputiamo addosso da soli, ma se poi andiamo all'estero scopriamo che abbiamo tanto da insegnare ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io..ex proprietario di bmw x5 e70...e anche ex utente del forum..!!
Ora proprietario di alfa giulia!
 
  • Like
Reactions: Gascan e Emanuele84