logica della funzione cerca

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
27,128
26,721
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
mi spiegate qual'è la sua logica di funzionamento? non riesco a capirla.. ho cercato la parola "calcio" ben sapendo che esiste una discussione con questa parola nel titolo ma il risultato è stato negativo..... c'è qlc impostazione che va settata?
 
Mi associo perché è veramente penosa...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Io da un po' di tempo quando cerco qualcosa faccio la ricerca con google e poi apro i risultari che provengono dal forum alfa, faccio prima, la funzione cerca del forum è molto macchinosa, bisogna spuntare le caselle di ricerca desiderate, tipo cerca solo fra i titoli, cerca solo in questa discussione, cerca inserito da utente X, e così via, faccio prima con google, aggiro il problema.....
 
Ciao prossimamente la ottimizziamo, in questi giorni infatti sistemeremo delle cose qui sul forum e vi anticipo andrà offline qualche ora.
 
appena aggiornata la app ho cercato il topic "migrazione" per vedere se mi dava il problema riscontrato da luciano...
risultato ricerca per "migrazione" (scritto così che con la maiuscola iniziale)
Non è stato trovato alcun risultato...

ricerca effettuata sia da app che da pc
 
  • Like
Reactions: kormrider
appena aggiornata la app ho cercato il topic "migrazione" per vedere se mi dava il problema riscontrato da luciano...
risultato ricerca per "migrazione" (scritto così che con la maiuscola iniziale)
Non è stato trovato alcun risultato...

ricerca effettuata sia da app che da pc


Riscontro lo stesso problema.

So che c'è in giro una discussione denominata "pneumatici hifly"

Inserisco il termine e mi dice che non ci sono risultati...
 
Io da un po' di tempo quando cerco qualcosa faccio la ricerca con google e poi apro i risultari che provengono dal forum alfa, faccio prima, la funzione cerca del forum è molto macchinosa, bisogna spuntare le caselle di ricerca desiderate, tipo cerca solo fra i titoli, cerca solo in questa discussione, cerca inserito da utente X, e così via, faccio prima con google, aggiro il problema.....
Anche io faccio così,perché pur inserendo esattamente il titolo di una discussione esistente il risultato della ricerca è quasi sempre nullo...
Altra cosa che faccio,entro nelle sezioni e la cerco da li..ma è macchinoso e di non certo risultato!..si dice sempre di usare la funzione ricerca,ma la funzione non funziona...[emoji19]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No no no no, la funziona adesso è stata sistemata molto probabilmente è per via di una spunta automatica che esce quando si fa una ricerca da dentro una discussione e non dalla homepage.

Eccovi due screen che vi fanno vedere che cercando la discussione "pneumatici hifly" che dava problemi a @kormrider ora vengono mostrate tutte le discussioni con nel "TITOLO" quelle parole cercate.
grabilla.117664.png


Mentre se si fa la ricerca senza rimuove la spunta o check su "Cerca solo in questa sezione del forum" o Cerca solo in questa discussione" non si troverà mai bene tutto. Andrebbe rimosso per una ricerca globale.

grabilla.114264.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la funzione cerca non funziona