Rumoraccio motore

Quanti km aveva ?
 
L'auto era stata acquista a 144k km, e dopo 300km la prima rottura. La seconda rottura a 150k km..
 
Non tanti ... sei stato sfortunato ...
 
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Comunque ne valeva assolutamente la pena salvarla anche perché questo GTV è a dir poco splendido...
ammiro molto le modifiche che sono state effettuate:

I cerchioni neri, lo stilema "sportiva", le pinze Brembo e il baffo rosso..

Veramente di ottimo gusto.

I pneumatici sono dei semislick?
 
Comunque ne valeva assolutamente la pena salvarla anche perché questo GTV è a dir poco splendido...
ammiro molto le modifiche che sono state effettuate:

I cerchioni neri, lo stilema "sportiva", le pinze Brembo e il baffo rosso..

Veramente di ottimo gusto.

I pneumatici sono dei semislick?
Grazie Korm, apprezzo!
Si i pneumatici sono i Nankang NS-2R, semislick stradali
 
Sto facendo una revisione generale alla mia spider 2.0 CF2 prodotta a 5/2000 (una delle ultime prima della produzione alla Pininfarina).
L'auto ha pochi Km - meno di 50000- con cambi olio frequenti e senza morchie/sedimenti nel motore.
Stavo facendo un punto "0" a tempo perso e sono a considerare il variatore di fase.
Per capire, qual'è stata la modifica apportata nel 2006?
Su eper vedo che fino al 2006 aveva un codice e adesso questo: 55202772

Il kit di revisione (molla + rondella plastica) è sufficiente per prevenire problemi futuri?
 
Ultima modifica:
Io quel kit l'ho acquistato quando ho sbiellato la mia 156 ts.
Quando lo aperto ho visto molta sporcizia, sia di murcia, che di smeriglio.
Il variatore è composto da una puleggia avvistata a un cilindro dove all'interno a una sorta di ingranaggio, ma a spirale.
In questa spirale ci scorrono due ingranaggi ingranati all'albero a camme e quando accendi il primo è in battuta dove gli preme la molla, come il motore prende a girare, la pressione dell'olio lo sposta, è lui che fa tutto sto casino.
L"altro finché non apre il suo canale di pressione, non fa niente, perché devi sapere che questo variatore a 3 posizioni, avviamento, minimo, a carico e agli alti.
Basta pulirlo che diventa silenzioso, la plastica, martella oggi, domani è l'altro anche dura poco.
Ti avrei risposto subito, ma siccome l'ho smontato, un'idea me la sono fatta...
 
Ok, grazie. Pulirò sicuramente il variatore, come già fatto per l'elettrovalvola.
Ma quali differenze sono state apportate con la nuova versione?
E perchè?
 
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