Restauro Alfa 75 3.0 V6

Adesso la macchina è dal meccanico...mi dicono che è il cuscinetto dell'albero di trasmissione da cambiare...poi mi cambiano anche il sincronizzatore della seconda che ogni tanto gratta....speriamo in bene!

Mi hanno anche suggerito di montare le molle posteriori originali: attualmente ho le eibach abbinate a 4 koni gialli.
perche' montando le eibach si abbassa il posteriore e quindi bisogna abbassare per forza anche l'anteriore.

Io per ripristinare l'altezza originale avevo montanto gli spessori sotto le molle...però mi dicono di mettere le molle originali che così è "scompensata" e non tiene bene....sarà vero? se monto le molle del T.S. sono uguali al v6?
 
Adesso la macchina è dal meccanico...mi dicono che è il cuscinetto dell'albero di trasmissione da cambiare...poi mi cambiano anche il sincronizzatore della seconda che ogni tanto gratta....speriamo in bene!

Mi hanno anche suggerito di montare le molle posteriori originali: attualmente ho le eibach abbinate a 4 koni gialli.
perche' montando le eibach si abbassa il posteriore e quindi bisogna abbassare per forza anche l'anteriore.

Io per ripristinare l'altezza originale avevo montanto gli spessori sotto le molle...però mi dicono di mettere le molle originali che così è "scompensata" e non tiene bene....sarà vero? se monto le molle del T.S. sono uguali al v6?


Ma scusa non hai 4 eibach e 4 koni uguali??
 
si beh 4 koni gialli e le 2 eibach dietro...
...solo che mi dicono che per far lavorare meglio le eibach, bisogna abbassare anche l'anteriore!
invece alll'anteriore ho l'altezza originale, e al posteriore (per non tenerlo basso con le eibach) gli ho messo gli spessori.

A vedere la linea sembrerebbe molto simile all'originale...forse alzare 1cm dietro, boh va beh...

Praticamente le eibach vanno bene solo col muso basso...cosa ne pensate? forse avrei trovato altre molle originali....ma non so se poi peggioro...di certo non vado tutti i giorni in pista e non faccio le corse (semmai ci andrò una volta...)
e così com'è non mi è sembrato niente di strano la tenuta...è anche vero che non sono un esperto di 75.
 
si beh 4 koni gialli e le 2 eibach dietro...
...solo che mi dicono che per far lavorare meglio le eibach, bisogna abbassare anche l'anteriore!
invece alll'anteriore ho l'altezza originale, e al posteriore (per non tenerlo basso con le eibach) gli ho messo gli spessori.

A vedere la linea sembrerebbe molto simile all'originale...forse alzare 1cm dietro, boh va beh...

Praticamente le eibach vanno bene solo col muso basso...cosa ne pensate? forse avrei trovato altre molle originali....ma non so se poi peggioro...di certo non vado tutti i giorni in pista e non faccio le corse (semmai ci andrò una volta...)
e così com'è non mi è sembrato niente di strano la tenuta...è anche vero che non sono un esperto di 75.
Che è una balla colossale, ho la tua stessa conformazione su quella da competizione e non ho dovuto assolutamente montare nulla di strano o abbassare ulteriormente l'anteriore. con quegli ammortizzatori e quelle molle l'auto si trova nella stessa configurazione originale solo più bassa di 3 cm, lascia perdere le molle originali e goditi quello che hai montato, la tenuta va bene!
 
ah ok ok....allora non mi cerco le molle originali...

aggiornamenti: la macchina la vado a prendere in sti giorni finalmente...purtroppo è saltato fuori un altro problema che avevo già intuito...
c'è da cambiare il paraolio del cambio, dietro al disco...il meccanico ha detto che ci sarebbero da cambiare anche le cuffie visto che ci siamo...quindi a breve dovrei riportargliela!
mi ha detto che per cambiare i paraoli bisogna tirare giu' il cambio...è possibile cambiarli senza per forza tirarlo giù? nel caso vorrei farlo io...
 
ho cambiato candele nel frattempo, e ho la netta sensazione che la macchina eroga meglio...si vede che le lodge vecchie erano conciate...tra l'altro avevano pure sigle diverse!!
 

Allegati

  • IMG-20170708-WA0004.jpg
    IMG-20170708-WA0004.jpg
    259.1 KB · Visualizzazioni: 200
  • IMG-20170708-WA0005.jpg
    IMG-20170708-WA0005.jpg
    151.2 KB · Visualizzazioni: 190
anche io pensavo! ho il filtro a pannello bmc, e ci ho fatto gli ultimi 1000 Km circa...
 
ho pensato che le candele siano belle unte, forse da quando la sonda lambda è stata cambiata di posto: infatti la mia marmitta originale sarebbe catalitica con la sonda lambda...da quando ho messo la marmitta non catalitica, bisognava trovare un posto alla sonda lambda: e magari non va bene com'è adesso!
ho messo una foto di come erano le candele appena presa...

adesso però si incominciano i lavori di carrozzeria....si incomincia dalla ruggine :D
 

Allegati

  • 20170829_100117.jpg
    20170829_100117.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 208
  • 20170829_100129.jpg
    20170829_100129.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 216
  • IMG_20151229_154610.jpg
    IMG_20151229_154610.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 211
Pubblicità - Continua a leggere sotto
posto le foto solo adesso...
una volta saldato, è gli messo l'epossidico e stuccato...gli devo dare il fondo...a breve altri aggiornamenti.
 

Allegati

  • 20171022_163423.jpg
    20171022_163423.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 197
  • 20171022_163438.jpg
    20171022_163438.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 212
  • 20171022_163516.jpg
    20171022_163516.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 196
  • Like
Reactions: gianluca85