Su Spider 3200 Q4 toglierere albero = Q2 ?

Ginopules

Nuovo Alfista
2 Giugno 2017
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
3200 q4
Ciao ragazzi,
voglio acquistare una Spider 3200 Q4, mi spaventano i costi di gestione, anche se posso essere considerato un pazzo, sapete se mai nessuno ha tolto l'albero di trasmissione della Q4?
Cosa ne pensate?
 
Ciao ragazzi,
voglio acquistare una Spider 3200 Q4, mi spaventano i costi di gestione, anche se posso essere considerato un pazzo, sapete se mai nessuno ha tolto l'albero di trasmissione della Q4?
Cosa ne pensate?
Con quale finalità? Consumare meno?
Allora compra una panda 1,3 mjt!
 
A parte la bizzarria, prenderai forse 1 km/l ...

Quanti km fai all'anno ?
 
Io me la sono comprata a trazione anteriore ed è ciò che ti consiglio....ma non certo per risparmiare sulla benzina (anche se un minimo c'è io sto sui 6 con un litro contro i 5,5 della q4). Ovviamente essendo stata disponibile solo per 1 anno (tra metà 2008 e metà 2009) di 3.2 non q4 ce ne sono pochissime.
 
Se posso ti consiglio di tenerla cosi, è una V6 Q4. Prestazioni e piacere di guida non consumi ;)
 
io sto sui 6 con un litro contro i 5,5 della q4


Allora mi correggo, prenderai tipo 0,2 km/l , considerando che i semiassi e il differenziale posteriore rimangono lì ...
 
Allora mi correggo, prenderai tipo 0,2 km/l , considerando che i semiassi e il differenziale posteriore rimangono lì ...

Ovviamente dipende anche dal tipo di percorsi che fa (io praticamente zero autostrada) e soprattutto quanti km percorre mediamente all'anno....però detto francamente non sono ragionamenti da fare per chi va sul V6, si sa che consuma e stop....anche io ho fatto i miei calcoli (bollo, manutenzione) ma facendo mediamente 10.000 km annui sapevo di poter "gestire" le spese per la benzina.
 
mi viene in mente solo ora vedendo che risiedi in lombardia: puoi iscriverla al RIAR e di conseguenza avere l'esenzione dal bollo....almeno così sapevo se non è cambiato nulla.
 
Gino pules, ma sei di Chiavenna?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché devo leggere certe assurdità.
Tenete conto che la spider come la brera benzina non sono alfa romeo ma un mix tra alfa, motore gm australiano e pianale gm/opel Americano/tedesco, io non modificherei nulla. Rimane pur sempre un'auto marchiata alfa.
Se si vuole risparmiare o si cambia modello o si tiene leggero il piede.
Ultima spiaggia il gpl alla checco zalone sul porshe.
 
  • Like
Reactions: marce.pill