Su Spider 3200 Q4 toglierere albero = Q2 ?

il progetto brera purtroppo è stato sfortunato.. una joint-venture tra fiat-opel-gm che s'è sfaldata quasi subito efiat s'è trovata da sola a gestire una piattaforma nata per il mercato americano, quindi per auto con cavallerie di un certo peso, cresciuta però in europa con molti meno cv e dovendo anche sottostare alle norme antinquinamento che mortificano ancor di più qst auto (tanto è vero che togliendo egr e dpf è completamente un'altra cosa)
stilisticamente 159, brera e spider sono innovative domani
 
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Direi che la discussione della C (scusate l'errore) sia più interessante della menomazione di un albero trasmissione
 
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Vi ringrazio per le vostre risposte, in primis rispondo ad ALEX1975bz, la Panda ce l'ho già non ho bisogno che tu mi consigli di comprarla, e non solo ho anche ben altro, credimi....
Ho chiesto questa cosa perché so benissimo e conosco più di una persona che con auto 4x4 d'estate regolarmente, tolgono alberi di trasmissione e semiassi, a sentir loro meno rumore, più fluidità d'uso, meno usura e in fine molto meno consumo...
Caro il mio Alex sappi che alla mia Panda non l'ho mai fatto perché non mi interessa togliere alberi e semiassi, nemmeno con la Porsche 4S non ho mai nemmeno pensato, (auto che ha difatti molti più cavalli) ma su una macchina che pesa tantissimo, che tutti dite che è sottodimensionata di motore, che è un cabrio e che non userei mai d'inverno, l'idea mi è venuta, eccome, non mi tiro indietro pur prendendomi diverse critiche....
Che senso ha del resto fare un 4x4 cabrio super pesante con così pochi cavalli in relazione al peso? Non guadagnerebbe in brio e migliorerebbe i consumi? Tutto qui....
Scrivendo nel forum volevo sentire le vostre esperienze/idee, forse il problema è che in Italia non girano tante Q4.... forse in Germania qualche pazzo come me l'avrei trovato.....
 
Vi ringrazio per le vostre risposte, in primis rispondo ad ALEX1975bz, la Panda ce l'ho già non ho bisogno che tu mi consigli di comprarla, e non solo ho anche ben altro, credimi....
Ho chiesto questa cosa perché so benissimo e conosco più di una persona che con auto 4x4 d'estate regolarmente, tolgono alberi di trasmissione e semiassi, a sentir loro meno rumore, più fluidità d'uso, meno usura e in fine molto meno consumo...
Caro il mio Alex sappi che alla mia Panda non l'ho mai fatto perché non mi interessa togliere alberi e semiassi, nemmeno con la Porsche 4S non ho mai nemmeno pensato, (auto che ha difatti molti più cavalli) ma su una macchina che pesa tantissimo, che tutti dite che è sottodimensionata di motore, che è un cabrio e che non userei mai d'inverno, l'idea mi è venuta, eccome, non mi tiro indietro pur prendendomi diverse critiche....
Che senso ha del resto fare un 4x4 cabrio super pesante con così pochi cavalli in relazione al peso? Non guadagnerebbe in brio e migliorerebbe i consumi? Tutto qui....
Scrivendo nel forum volevo sentire le vostre esperienze/idee, forse il problema è che in Italia non girano tante Q4.... forse in Germania qualche pazzo come me l'avrei trovato.....
Anche mio fratello sul suo Volkswagen t2 syncro ha smontato l'albero ma parliamo di mondi diversi. Come già detto ti consiglio di cercarne una a trazione anteriore come la mia.
 
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Reactions: Ginopules
Vi ringrazio per le vostre risposte, in primis rispondo ad ALEX1975bz, la Panda ce l'ho già non ho bisogno che tu mi consigli di comprarla, e non solo ho anche ben altro, credimi....
Ho chiesto questa cosa perché so benissimo e conosco più di una persona che con auto 4x4 d'estate regolarmente, tolgono alberi di trasmissione e semiassi, a sentir loro meno rumore, più fluidità d'uso, meno usura e in fine molto meno consumo...
Caro il mio Alex sappi che alla mia Panda non l'ho mai fatto perché non mi interessa togliere alberi e semiassi, nemmeno con la Porsche 4S non ho mai nemmeno pensato, (auto che ha difatti molti più cavalli) ma su una macchina che pesa tantissimo, che tutti dite che è sottodimensionata di motore, che è un cabrio e che non userei mai d'inverno, l'idea mi è venuta, eccome, non mi tiro indietro pur prendendomi diverse critiche....
Che senso ha del resto fare un 4x4 cabrio super pesante con così pochi cavalli in relazione al peso? Non guadagnerebbe in brio e migliorerebbe i consumi? Tutto qui....
Scrivendo nel forum volevo sentire le vostre esperienze/idee, forse il problema è che in Italia non girano tante Q4.... forse in Germania qualche pazzo come me l'avrei trovato.....
Mah....mi sembra una cosa da non credere....io non l'avevo mai sentito, ma se dite che c'è qualcuno che in primavera smonta albero di trasmissione differenziale e semiassi per risparmiare sui consumi e poi in autunno li rimonta allora dovrò crederci....
Avevo fatto una domanda sulla tua provenienza, ma non hai risposto purtroppo.....
 
Ciao ragazzi,
voglio acquistare una Spider 3200 Q4, mi spaventano i costi di gestione, anche se posso essere considerato un pazzo, sapete se mai nessuno ha tolto l'albero di trasmissione della Q4?
Cosa ne pensate?
Ti spaventano i costi di gestione ma hai una porsche 4s e anche una pansa 4*4....mah....
 
Si, sono della Valchiavenna......
Sai quanto consuma la 4S? Che tu ci creda o no, fa in urbano i 7, ma almeno quella va, spinge, soprattutto ha un senso in quella macchina il 4x4, mentre il Pandino fa i 17, anche in questo caso ha senso il 4x4, ma avere una cabrio 4x4 che fa i 5/6 Km litro se permetti mi spaventa, sarò libero di pensarla così?
Ho la passione delle auto, come molte persone hanno moltissime altre passioni più o meno costose.... non volevo mettermi allo scoperto per non essere frainteso, ma visto che ora posso, quando arriva l'inverno guido la Panda 4x4 o un grosso fuoristrada, quando voglio fare la sparata la faccio con il 4S, mentre quando vorrei passeggiare d'estate non voglio avere una petroliera che va relativamente, Alex, lo trovi così strano? Apprezzo invece il tuo consiglio di Kidd85, certo che se risolvessi la gestione da petroliera togliendo l'inutile 4x4, sarebbe un bel V6......
 
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Si, sono della Valchiavenna......
Sai quanto consuma la 4S? Che tu ci creda o no, fa in urbano i 7, ma almeno quella va, spinge, soprattutto ha un senso in quella macchina il 4x4, mentre il Pandino fa i 17, anche in questo caso ha senso il 4x4, ma avere una cabrio 4x4 che fa i 5/6 Km litro se permetti mi spaventa, sarò libero di pensarla così?
Ho la passione delle auto, come molte persone hanno moltissime altre passioni più o meno costose.... non volevo mettermi allo scoperto per non essere frainteso, ma visto che ora posso, quando arriva l'inverno guido la Panda 4x4 o un grosso fuoristrada, quando voglio fare la sparata la faccio con il 4S, mentre quando vorrei passeggiare d'estate non voglio avere una petroliera che va relativamente, Alex, lo trovi così strano? Apprezzo invece il tuo consiglio di Kidd85, certo che se risolvessi la gestione da petroliera togliendo l'inutile 4x4, sarebbe un bel V6......
Sai chi era il Gino pules?
Tornando in tema auto, come ti è già stato detto, prendi la spider ta e evita modifiche meccaniche inutili e che renderebbero la macchina non più omologata....
Però se cerchi una cabrio dai consumi decenti evita la spider v6 che anche t.a. consuma tantissimo